Donnarumma, svolta sul futuro: adesso cambia tutto

È arrivata l’indiscrezione, ora cambia lo scenario legato al futuro dell’estremo difensore della Nazionale.

Gigio Donnarumma è uno dei migliori portieri in circolazione, ma anche uno dei più discussi. Già dai tempi del Milan, quando esordì a soli 16 anni tra i pali di uno dei club più blasonati al mondo, i pareri sul portiere nato a Castellammare di Stabia sono sempre stati contrastanti.

In Nazionale, poi, ha dovuto raccogliere la pesantissima eredità di uno dei portieri più forti della storia, Gigi Buffon, ma si è dimostrato subito capace in occasione di Euro 2020.

Agli Europei, vinti dall’Italia di Roberto Mancini, Donnarumma è stato un grande protagonista dall’inizio alla fine della competizione. Negli atti finali, ovvero in semifinale con la Spagna e in finale con l’Inghilterra, è stato anche l’eroe che ha parato i calci di rigore che hanno permesso agli azzurri di diventare campioni d’Europa.

Subito dopo gli Europei, tuttavia, l’ex Milan è entrato nell’occhio del ciclone a causa della mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Anche a Parigi – dove Donnarumma si è traferito a parametro zero nel 2021-  le critiche non sono mai mancate, ma i rapporti col Paris Saint Germain potrebbero continuare anche in futuro.

PSG, prove di rinnovo per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma ha già vinto tre campionati francesi e due supercoppe di Francia in tre stagioni al Paris, riuscendo a conquistare la titolarità, vincendo la concorrenza di un grande portiere come Keylor Navas. Tuttavia, la carta d’identità del portierone azzurro dice che Donnarumma ha compiuto 25 anni lo scorso febbraio e che quindi la sua carriera è ancora molto lunga. Spesso ci si dimentica di quello che non è propriamente un dettaglio, perché Gigio ha ancora ampi margini di miglioramento e può affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo.

Donnarumma, cambia il futuro
PSG, cambia il futuro di Donnarumma (LaPresse) – rompipallone.it

Il contratto dell’italiano col PSG scadrà il 30 giungo del 2026, ma il il club francese non ha intenzione di aspettare troppo per il rinnovo. Secondo la redazione di Gianluca Di Marzio, infatti, a fine stagione è previsto un incontro tra il PSG ed Enzo Raiola, agente del giocatore. Il classe 1999 gradirebbe continuare la sua carriera a Parigi, con una squadra nella quale sogna di diventare anche capitano.

Donnarumma potrebbe, dunque, proseguire la sua carriera con la maglia dei parigini anche oltre il 2026. Il portiere, secondo quanto riportato anche su gianlucadimarzio.com, si trova molto bene in Francia e la fascia da capitano potrebbe essere una spinta in più per restare.

Con i probabili addii di Mbappe e Marquinos a fine stagione, Donnarumma diventa effettivamente uno dei candidati principali per essere il leader del futuro in quel di Parigi.

Impostazioni privacy