Roma, guai verso il Leverkusen: De Rossi spera

Roma, doccia fredda per Daniele De Rossi: l’allenatore spera in un colpo di fortuna contro il Bayern Leverkusen.

Ieri all‘Olimpico né la Juventus né la Roma hanno approfittato dello scontro diretto per avvicinarsi quanto più possibile ad assicurarsi un posto in Champions League. I bianconeri avrebbero potuto blindare la qualificazione alla massima competizione europea mentre i giallorossi avrebbero accorciato le distanze dal quarto posto portandosi a meno due punti dal Bologna e tentare il sorpasso nelle ultime tre giornate di campionato. Il pareggio però ha lasciato le cose invariate quindi tutto sarà rimandato al prossimo weekend.

Prima di pensare alla prossima giornata di campionato dove la Roma incontrerà l’Atalanta, la squadra di Daniele De Rossi ha un altro importantissimo impegno settimanale da affrontare: la gara di ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayern Lever4kusen. I giallorossi durante la gara d’andata hanno perso per 0-2 quindi adesso l’unica speranza per strappare un pass per Dublino sarà quella di provare a rimontare il risultato.

Dybala a rischio per Leverkusen-Roma: le ultime

Purtroppo però la gara di ieri sera contro la Juventus ha portato con sé degli strascichi non indifferenti, durante la partita infatti Paulo Dybala è stato costretto a lasciare il campo a fine del primo tempo per un fastidio all’adduttore. L’argentino, anche in vista della gara di giovedì ha preferito fermarsi subito e al suo rientro in panchina ha subito tranquillizzato tutti i suoi compagni.

Roma, De Rossi spera per la trasferta in Germania
De Rossi spera verso il Leverkusen (lapresse) rompipallone.it

Al suo posto, De Rossi ha fatto scendere in campo Nicola Zalewski, non rivoluzionando molto l’assetto dei giallorossi. Al termine della partita, Dybala ha lasciato l’Olimpico fermandosi a firmare autografi ai tifosi, ma nella sua camminata era evidente che zoppicasse leggermente. Questa mattina la Roma ha ripreso ad allenarsi regolarmente a Trigoria svolgendo il solito lavoro di scarico per chi ha giocato ieri il big match. La Joya invece ha svolto gli esami strumentali che fortunatamente non hanno riportato lesioni, ma solo un affaticamento all’adduttore destro.

Dybala dunque oggi non si è allenato in squadra e in questi due giorni alternerà terapie e lavoro personalizzato per cercare di smaltire il fastidio. L’obiettivo è quello di portarlo in Germania contro il Bayer Leverkusen, anche perché per il tipo di partita che la Roma dovrà giocare, un giocatore come Paulo può essere solo un valore aggiunto e privarsene potrebbe non facilitare le cose. Al momento è quindi  impossibile stabilire se riuscirà a scendere in campo o meno giovedì sera, è ancora tutto da valutare.

 

Impostazioni privacy