Milan, Pioli può sorridere: è successo oggi a Milanello

Dopo il pareggio contro il Genoa, il Milan si prepara per ospitare in casa il Cagliari. Buone notizie per Pioli: è rientrato oggi in gruppo. 

Sabato i rossoneri ritornano in campo a San Siro: alle 20:45 si giocherà Milan-Cagliari, partita valida per la 36° giornata del campionato di Serie A, la penultima in casa per i rossoneri.

Un clima teso quello che la squadra di Pioli si è lasciato alle spalle domenica scorsa quando, in occasione di Milan-Genoa, terminata con un pareggio (3-3), la Curva Sud ha deciso volontariamente di astenersi dal tifo e scioperare. Le motivazioni sono legate alla mancanza di “strategia comunicativa, presenza istituzionale, acquisti mirati, ambizione, capacità”, come riportavano le fanzine distribuite allo stadio.

“Un progetto vincente parte dalla società. Milano non si accontenta“: la sintesi chiara dello sciopero della Sud che, allo scattare dell’ottantesimo minuto, ha abbandonato il settore lasciando appeso uno striscione che recitava “Il rumore del silenzio“.

Dopo un giorno di riposo concesso ai giocatori rossoneri, oggi nel primo pomeriggio è andato in scena il primo allenamento in vista della prossima sfida.

A Milanello, Theo Hernandez e compagni hanno iniziato la seduta di allenamento in palestra con un’attivazione muscolare, al termine della quale si sono susseguiti una serie di torelli a tema per concludere la fase di riscaldamento.

“L’allenamento è proseguito con la squadra impegnata in una serie esercitazioni tecniche focalizzate sul possesso, prima della consueta partitella su campo ridotto con la quale è terminata la sessione odierna”, informa il sito ufficiale dell’AC Milan attraverso il report giornaliero.

Milan, che sollievo: rientra in campo

Luka Jovic, nell’allenamento di oggi, è ritornato ad allenarsi con la squadra, dopo uno stop che l’ha tenuto lontano dal campo per tre giornate a causa di un affaticamento muscolare.

Milan: Luka Jovic rientra in squadra
Luka Jovic: recupero dall’infortunio e rientro in squadra (Ansa Foto) – rompipallone.it

Il giocatore serbo punta alla convocazione nella prossima giornata. Prevedibile che Pioli prediligerà Giroud titolare, ma l’ex viola si contenderà un posto con Okafor durante il secondo tempo.

Recuperati ormai Pobega, Kalulu e, oggi, Jovic, i medici dello staff rossonero stanno mobilitandosi per fari rientrare il prima possibile per questo finale di stagione il portiere, Maignan, e il centrocampista, Loftus-Cheek. C’è una minima speranza che possano essere convocati già per Milan-Cagliari, ma difficilmente riusciranno a scendere in campo.

Richiede ancora del tempo la situazione di Kjaer, con un problema al flessore.

Impostazioni privacy