Mercato Juve, può volare in Premier: tifosi in apprensione

La Juventus è in apprensione: un top club della Premier League continua ad essere in pressing per un big bianconero. 

Le linee guida della Juventus in vista della prossima finestra di mercato saranno le stesse, la società bianconera andrà verso una campagna acquisti sostenibile. Le intenzioni della società di Torino e del Football Director, Cristiano Giuntoli, sono quelle di mandare in porto pochi colpi ma di qualità. Tuttavia, per farlo la compagine piemontese ha bisogno dei fondi necessari. Questi potrebbero arrivare da un’eventuale sacrifico in estate di un big della rosa. Tra quelli che potrebbero finanziare il prossimo mercato della Juventus, ci sarebbe Gleison Bremer. 

Nonostante l’ottima stagione in maglia bianconera e il rinnovo firmato in questa stagione, il possente difensore ex Torino potrebbe salutare la Juventus questa estate, mettendo fine di conseguenza alla sua avventura nel campionato di Serie A. Sul calciatore brasiliano si sono posati da tempo gli occhi di un top club della Premier League: si tratta del Manchester United. I Red Devils sono in pressing sulla Juventus e sull’entourage del calciatore per intavolare una trattativa. 

Manchester United in pressing: la Juventus può cedere Bremer 

Il Manchester United starebbe continuando a fare pressione alla Juventus per avere Gleison Bremer. Secondo il quotidiano ‘Leggo’, la società di Premier League avrebbe già pronta un’offerta da 60 milioni di euro, cifra molto vicina alla clausola rescissoria del difensore brasiliano, attivabile dal 2025. 

Qualora arrivasse una somma di quella portata, la Juventus difficilmente rispedirebbe l’offerta al mittente. Infatti, sembra che Gleison Bremer per la società bianconera sia tutt’altro che incedibile. Il club piemontese potrebbe decidere di monetizzare con la cessione del difensore brasiliano per finanziarsi la prossima campagna acquisti. 

Il Manchester United insiste per Bremer
Bremer in orbita Manchester United – (LaPresse) Rompipallone.it

Inoltre, la Juventus potrebbe chiedere allo stesso Manchester United il giovane Mason Greenwood come contropartita tecnica nell’affare Bremer. Il giocatore inglese di proprietà dei Red Devils, ma attualmente in prestito al Getafe, piace molto a Cristiano Giuntoli. Dopo le vicende extra campo, l’attaccante classe 2001 in Spagna si è rilanciato, ritrovando il sorriso e la voglia di attirare l’attenzione a suon di giocate. Per ora, Mason Greenwood ha collezionato 10 gol e 6 assist in 32 presenze. 

Il tesoretto legato alla cessione di Bremer verrebbe reinvestito da Cristiano Giuntoli per rinforzare in modo concreto e deciso i reparti più nevralgici. La Juventus è consapevole che il potenziale della rosa va innalzato in maniera esponenziale, anche perché con ogni probabilità i bianconeri saranno impegnati su cinque fronti nella prossima stagione.

Impostazioni privacy