Calcio, novità storica per la Serie A: annuncio ufficiale

Novità storica in Serie A! La Lega Serie A ha ufficializzato l’iniziativa per la 36esima giornata di campionato.

La stagione calcistica sta volgendo al termine ed il meglio è riservato per il finale. Infatti le coppe europee devono ancora mostrare il proprio capitolo più interessante: il pathos della finale è inimitabile. In particolare la Serie A avrà la Fiorentina impegnata in Conference League contro l’Olympiacos, mentre l’Atalanta se la vedrà con il Bayer Leverkusen in finale di Europa League. In Champions, nemmeno a dirlo, il Real Madrid è favorito sulla cenerentola Borussia Dortmund, anche se le coppe sono sempre una questione a parte.

Eppure non c’è solamente l’Europa da tenere d’occhio. In Italia c’è da capire come terminerà la lotta salvezza, ancora apertissima a tre giornate dalla fine, con sette squadre nel giro di otto punti. Inoltre anche la corsa per le competizioni europee della prossima stagione resta interessante, con queste ultime tre partite che saranno decisive. Tuttavia le novità non riguardano solamente il campo, ma anche un particolare che la Lega Serie A ha reso ufficiale nelle ultime ore. Un particolare che renderà storica la 36esima giornata di campionato.

Festa della Mamma, l’iniziativa

Per la Festa Internazionale della Mamma alcune squadre di Serie A si sono fatte promotrici di un’iniziativa, accettata dalla Lega Serie A. In particolare i nomi sulle magliette dei calciatori di diverse squadre riporteranno il cognome della madre. Nel comunicato della Lega si legge: “La Lega Nazionale Professionisti Serie A, in accoglimento delle richieste di alcune Società finalizzate a celebrare la Festa Internazionale della Mamma, comunica di seguito i jersey name applicati sulle maglie da gioco delle suddette Società esclusivamente in occasione della 36a giornata del Campionato di Serie A TIM”.

Sulla maglietta ci sarà il cognome della madre
Serie A, per la 36esima cambiano i nomi sulle maglie (LaPresse) – Rompipallone

In particolare saranno Cagliari, Lecce, Verona, Milan, Genoa, Torino ed Udinese a vestire le magliette celebrative per la Festa Internazionale della Mamma. Come detto i calciatori indosseranno dei kit da gioco con il cognome della madre sulle spalle nel corso della 36esima giornata di Serie A, modificando un po’ la solita routine sul campo. Inoltre c’è un piccolo particolare che potrebbe passare inosservato, ma che potrebbe far sorridere gli appassionati, rossoneri in primis. Infatti Rafael Leao, giocatore simbolo del Milan, avrà sulle spalle il cognome Conceiçao della madre. Dopodiché c’è anche l’incrocio particolare per Caldara: l’ex Juventus porterà sulla schiena il cognome Ravanelli, storica leggenda del club bianconero, marcatore nella finale di Champions League vinta con l’Ajax.

Impostazioni privacy