PSG, non solo Osimhen per il dopo Mbappé: assalto ad un big della Serie A

Non solo il nigeriano, i francesi vogliono un altro top del nostro campionato per rimpiazzare l’addio di Mbappé

Per il PSG si avvicina la fine della stagione e come accaduto negli ultimi anni, il sogno Champions è svanito. Quest’anno è stato il Borussia Dortmund a mettere fine al percorso europeo dei ragazzi di Luis Enrique, ad un passo dalla finale di Wembley. I francesi si apprestano, quindi, a terminare l’annata con la sola gloria in patria, visto che il campionato è stato vinto e a questo trofeo potrebbe aggiungersi la Coppa di Francia, arrivata all’ultimo atto che si disputerà il prossimo 25 maggio e che vede affrontarsi il Lione e, appunto, il PSG.

A Parigi, quindi, si prospetta l’ennesima estate calda di calciomercato, visto che la società parigina è già sicura di perdere Mbappé. Il fenomeno francese, infatti, con molta probabilità il prossimo anno giocherà al Real Madrid, dopo 7 anni tra le fila del PSG. I dirigenti capeggiati da Luis Campos, quindi, si muoveranno sul mercato per cercare di colmare la sua assenza, anche se non sarà facile.

Gli occhi della dirigenza in particolare sembrano essere puntati verso il nostro campionato, con due giocatori più di tutti osservati speciali.

PSG, Luis Enrique ha individuato il sostituto di Mbappé

Il primo nome è noto da mesi ed è quello di Victor Osimhen. Il nigeriano potrebbero salutare il Napoli al termine della stagione, dopo lo Scudetto vinto lo scorso anno con Spalletti. Tra l’ex Lille e il Presidente De Laurentiis ci sarebbe da tempo una promessa per non ostacolare l’addio la prossima estate. Il PSG sembrerebbe essere davanti a tutti nella corsa al nigeriano e farà di tutto per accaparrarselo, ma attenzione alle possibili concorrenti inglesi che attirano Osimhen, tanto che dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che quest’ultimo preferisca proprio la Premier League ad un possibile ritorno in Francia.

Campos, però, a Napoli non osserva solo l’ex Lille. Sotto la lente d’ingrandimento c’è anche Kvicha Kvaratskhelia, richiesto alla dirigenza dallo stesso Luis Enrique che avrebbe visto in lui il possibile erede di Mbappé.

Il PSG vuole anche Kvaratskhelia
Il PSG punta Kvaratskhelia, ma per il Napoli non è in vendita (LaPresse) rompipallone.it

Il club partenopeo, dal suo canto, fa sapere che il georgiano non è in vendita, forte anche del contratto in scadenza solamente nel 2027. Stando, però, a quanto riportato da RMC Sport, sembrerebbe che Campos abbia già incontrato l’entourage di Kvaratskhelia a Roma e che questo confronto abbia dato un esito positivo, vista la piena disponibilità data dal calciatore 23enne, che si è mostrato entusiasta alla possibilità di trasferirsi in un top club come quello francese.

Impostazioni privacy