Calciomercato, dalla Juventus alla Roma: affare possibile

La Roma mette nel mirino un giocatore della Juventus. L’affare potrebbe concretizzarsi: le ultime notizie. 

Non solo in entrata, la Juventus nel corso di questa estate dovrà lavorare principalmente sulle uscite. Uno di quelli che potrebbero mettere fine al proprio percorso alla società di Torino è Mattia Perin. Il portiere ex Genoa, in scadenza di contratto nel 2025, starebbe seriamente valutando l’opzione di dire addio alla compagine di Torino. L’estremo difensore classe 1992, arrivato quindi ai 31 anni, vorrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista in un nuovo club, magari di Serie A. 

Vista la volontà del portiere, alcuni club avrebbero iniziato a guardare con interesse il futuro di Mattia Perin alla Juventus. Stando ai recenti rumors di mercato, l’esperto estremo difensore sarebbe finito nei radar del Parma, club che nella prossima stagione tornerà in Serie A dalla porta principale grazie alla vittoria del campionato cadetto. Ma oltre ai ducali, sul calciatore della Juventus ci sarebbe anche la Roma. 

La Roma fa sul serio per Perin: Di Gregorio può facilitare la trattativa 

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe anche la Roma di Daniele De Rossi sulle tracce di Mattia Perin, protagonista dell’ultima Coppa Italia vinta dalla Juventus. Il portiere suscita la fantasia del tencico giallorosso, il quale starebbe spingendo affinché la dirigenza porti l’ex Genoa nella capitale. Per Mattia Perin si tratterebbe di un ritorno a casa, dato che è originario di Latina. 

Mister Daniele De Rossi starebbe sollecitando in maniera esplicita la società per avere un portiere esperto come Perin nella sua prossima scuderia. Tutto potrebbe dipendere dalla decisione che assumerà la Juventus in merito proprio allo slot relativo ai portieri. La società bianconera, di fatto, starebbe continuando a monitorare Michele Di Gregorio. 

Roma su Perin
La Roma vuole Perin – (LaPresse) Rompipallone.it

L’eventuale arrivo dell’attuale portiere del Monza potrebbe comportare di conseguenza l’addio di Mattia Perin. La Juventus, infatti, vorrebbe Michele Di Gregorio alle spalle di Szczesny. L’idea della società di Torino sarebbe quella di affidare al calciatore classe 1997 il ruolo di vice in vista della nuova stagione per poi concedergli la titolarità nell’anno successivo. 

La Juventus conta di chiudere l’affare nei prossimi giorni. La compagine bianconera, di fatto, avrebbe bloccato Michele Di Gregorio, in attesa di trovare un accordo con il Monza di Adriano Galliani. Il club brianzolo chiede intorno ai 20 milioni di euro. Ma le pretese del Monza potrebbero abbassarsi qualora la Juventus decidesse di inserire nell’affare una contropartita tecnica, come Miretti. 

La compagine piemontese fa affidamento sugli ottimi rapporti maturati negli anni con la società brianzola per venire a capo della trattativa. L’approdo di Di Gregorio alla Juventus, quindi,  spingerebbe Mattia Perin verso un addio che sarebbe poi imminente. La Roma resta alla porta. 

Impostazioni privacy