Scossone in Premier League, il tecnico lascia Manchester: annuncio immediato

La Premier League è scossa. L’allenatore sta per lasciare con effetto immediato la città di Manchester, la notizia è di pochi minuti fa.

La decisione era nell’aria ma, secondo “The Guardian”, sembrerebbe ufficiale la decisione dei Red Devils. La prossima stagione ci sarà un nuovo allenatore alla guida del Manchester United. Ten Hag verrà, quindi, esonerato dopo la finale di FA Cup, in programma sabato a Wembley contro i rivali cittadini del City. La stagione dello United è stata disastrosa.

L’andazzo era subito stato dei peggiori con l’eliminazione ai gironi di Champions League, come ultimi. Nonostante il sorteggio fosse stato clemente con gli uomini di Ten Hag, raggruppandoli insieme a Bayern Monaco, Copenaghen e Galatasaray, i diavoli rossi ha trovato solamente una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.

Anche in campionato, il risultato è stato negativo, con la squadra che non è mai stata in lotta per un posto nella massima competizione europea. Alla fine delle 38 partite, lo United occupa l’ottava posizione della classifica, a pari punti con il Newcastle., che il prossimo anno giocherà la Conference League. Si tratta del peggior risultato nella massima serie inglese, da parte della squadra, dal 1990.

L’accesso alla prossima Europa League, però, potrà ancora essere possibile in caso di vittoria contro il City di Guardiola, a caccia del secondo titolo stagionale, dopo la vittoria della Premier League, nello scorso weekend.

Manchester United, ecco i possibili sostituti di Ten Hag

Qualunque sia il risultato della finale, non cambierà il futuro del Manchester United e di Ten Hag. Per l’olandese, sarebbe il secondo titolo da allenatore dello United, dopo la vittoria della Carabao Cup nella scorsa stagione. Si tratta della prima vera decisione presa dal nuovo proprietario Sir Jim Ratcliffe, da quanto ha assunto il comando.

Sarà addio tra lo United e Ten Hag
Dopo la finale di FA Cup, lo United esonererà Ten Hag (LaPresse) rompipallone.it

Tra i candidati per sostituire l’olandese, nei taccuini della dirigenza i nomi sono cinque: Kieran McKenna, giovane allenatore dell’Ipswich Town, Mauricio Pochettino, fresco di esonero con il Chelsea, Thomas Tuchel, vicino all’addio dal Bayern Monaco, Graham Potter, ex allenatore dei Blues, e Thomas Frank, promettente allenatore del Brentford.

A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore della squadra, nell’aria sembra esserci l’idea di una vera e propria rivoluzione anche della rosa. La dirigenza avrebbe, infatti, l’intenzione di mettere sul mercato tutti i giocatori, salvando solamente tre giocatori, consideranti fondamentali per il futuro della rosa. Si tratta di Bruno Fernandes, Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho.

Impostazioni privacy