Conte Napoli, cosa manca per l’accordo: la notizia!

Antonio Conte al Napoli, cosa manca per l’accordo con il tecnico leccese? La notizia stupisce tutti, ore calde per gli azzurri.

Sono ore calde per diversi club italiani, che si preparano a cambi in panchina e programmazione del futuro. Diverse big quest’anno hanno cambiato allenatore, Roma e Lazio a stagione in corso per poi riconfermarlo in vista della prossima stagione, mentre Milan, Juventus e Napoli pronte alla svolta. L’ultima giornata del campionato di Serie A vede diversi tecnici salutare per l’ultima volta e non tutte le panchine sono già state delineate.

La giornata di oggi vede al centro delle attenzioni il Napoli, che non dovrebbe accordarsi con Gian Piero Gasperini. Nelle ultime ore il tecnico che ha alzato l’Europa League sembrava poter lasciare Bergamo, ma il rinnovo di contratto offerto da Percassi e le garanzie sul mercato lo hanno convinto a rimanere. Il prossimo anno mister Gasperini avrà quindi la possibilità di giocarsi la Champions League, cosa che con i partenopei non avrebbe potuto fare.

Conte-Napoli, la svolta è vicina: le ultime

Le novità sono importanti e riguardano Antonio Conte. Secondo quanto riferito da Marco Giordano, attraverso il suo profilo X, l’accordo per il tecnico leccese è definito “veramente vicino” e spetterà al presidente Aurelio De Laurentiis definire gli ultimi dettagli per assicurarselo. L’ex tecnico di Inter e Juventus ha accettato un ingaggio da 7 milioni a stagione, venendo incontro alle possibilità del club.

Napoli: Conte ad un passo
Antonio Conte potrebbe a breve diventare il nuovo allenatore del Napoli, il tecnico pronto a ripartire – LaPresse – rompipallone.it

All’Inter Conte si accordò per 9 milioni di euro, mentre al Tottenham lo fece per ben 15. La volontà di ridursi l’ingaggio conferma il suo desiderio, quello di tornare ad allenare in Italia. Gli ultimi dettagli servono per rassicurarlo sul futuro, ma sembra veramente vicino il suo approdo a Napoli. Il nome di Conte accontenterebbe tutti i tifosi, che vogliono tornare a vincere dopo un’annata pessima, che rischia di vederli esclusi da ogni competizione europea il prossimo anno.

La certezza è che il Napoli con Conte ripartirà da due aspetti: la difesa a 3 e un mercato da protagonista. L’ex Chelsea pretenderà molto dalla dirigenza e l’obiettivo sarà quello di tornare a vincere in poco tempo. Conte ha sempre dimostrato che le sue squadre garantivano affidabilità e qualità in campo, anche sotto il punto di vista atletico, il Napoli si prepara quindi a vivere ore molto calde e senza dubbio decisive, per la stagione 2024-25.

Impostazioni privacy