Roma, addio Lukaku: un top club nel suo destino

Roma, Romelu Lukaku pronto a dire addio al club giallorosso. Il suo destino si intreccia con un top club, situazione incerta.

Sono ore molto importanti in casa Roma, dopo l’annuncio sul nuovo direttore sportivo. L’arrivo dell’ex Nizza Ghisolfi apre le danze al mercato giallorosso e sarà ancora da capire come andrà costruita la rosa. Il motivo è semplice, per i ragazzi di mister Daniele De Rossi è ancora possibile qualificarsi alla prossima Champions League e tutto dipenderà dai prossimi risultati di Juventus e Atalanta. Dal mercato potrebbero salutare i pezzi grossi, non è infatti da escludere la partenza di uno tra Paulo Dybala e Romelu Lukaku.

Quest’ultimo è di proprietà del Chelsea e difficilmente i Blues lo lasceranno partire per 35-40 milioni di euro. In questi anni, l’attaccante belga ha girato diverse squadre e disputato diversi campionati, ma in Italia ha sempre dimostrato di saper fare la differenza e non sarebbe da escludere una permanenza che avrebbe del clamoroso.

Lukaku-Napoli, con Conte è possibile! Le ultime

Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, attraverso il proprio profilo X, a Big Rom farebbe piacere lavorare con mister Antonio Conte. Il rapporto tra i due è molto buono e l’ex Inter non è nei piani del Chelsea, per cui dovrà trovare una sistemazione. L’esperto di mercato ha inoltre riferito che qualora il tecnico leccese dovesse firmare per il Napoli, Lukaku diventerebbe uno dei primi obiettivi per sostituire Victor Osimhen, che lascerà gli azzurri al termine della stagione.

Il valzer degli attaccanti è più entusiasmante che mai, considerando che anche il Milan dovrà intervenire per migliorare il reparto offensivo. In Serie A Romelu Lukaku ha sempre garantito gol e alla corte di Antonio Conte ha vinto lo scudetto. Quell’anno, la coppia con Lautaro Martinez ha funzionato in maniera perfetta e non è da escludere che ora con il tecnico si possano ritrovare.

Napoli: Conte e Lukaku al Napoli
Antonio Conte e Romelu Lukaku nella stagione 2019-20 all’Inter, le strade dei due potrebbero presto ricongiungersi con una destinazione italiana – LaPresse – rompipallone.it

D’altronde, il campionato di Serie A lo conosce e per il Napoli potrebbe essere un’occasione da sfruttare, qualora su Osimhen ci fosse proprio il Chelsea. In questa stagione, Il bomber ha realizzato ben 21 gol e 4 assist, numeri importanti visto il calo avuto nelle ultime settimane. Lukaku non ha vissuti mesi facili nell’ultimo periodo, ma i così tanti gol arrivati certificano le sue qualità e sarebbe pronto a dare garanzie anche in azzurro.

 

Impostazioni privacy