Milan, la decisione su Maignan e Theo: tifosi con il fiato sospeso

Milan, deciso il futuro per Mike Maignan e Theo Hernandez: la dirigenza ha scelto, i tifosi sono con il fiato sospeso

Il calciomercato è iniziato ufficialmente una settimana fa ma il Milan è ancora fermo al palo. Mente le altre big si stanno muovendo eccome, tra interessi vari ed ingaggi già definiti, la situazione sta iniziando a diventare preoccupante a Milanello.

Il motivo è chiaro: fin qu nessun acquisto per i rossoneri che peraltro hanno perso uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni, il bomber Giroud. Non è stato rimpiazzato ed al momento Fonseca, che ieri è arrivato all’aeroporto di Malpensa, non ha attaccanti a disposizione nell’intera rosa.

Il grande obiettivo Zirkzee non si sblocca a causa delle commissioni da destinare all’agente dl calciatore, con la situazione che va avanti ormai da diverse settimane senza che si possa sbloccare. Ecco perché nel frattempo Ibrahimovic ha preso contatti con Alvaro Morata per un suo eventuale trasferimento a Milano, con il calciatore che sta riflettendo sul da farsi.

E non va meglio per quanto riguarda la difesa: serve almeno un centrale, anche per rimpiazzare numericamente Kjaer ma anche un terzino destro ma anche in questo caso c’è grande immobilismo in casa rossonera per quanto riguarda il reparto arretrato.

Milan, quale futuro per Maignan e Theo

Il Milan, però, deve guardare anche a ciò che accade in casa, per quanto riguarda le eventuali uscite ed i casi più spinosi. Due in primis, che riguardano Mike Maignan e Theo Hernandez, due dei top player della squadra rossonera, protagonisti in questo Europeo 2024 in corso di svolgimento in Germania.

Milan futuro Maignan Theo
Milan, il futuro per Maignan e Theo Hernandez (Ansa Foto) – Rompipallone

Per quanto riuarda il portiere, il discorso è molto chiaro: il numero 16 rossonero sta entrando nell’ordine delle idee di rinnovare il suo contratto con il Milan con tanto di adeguamento dell’ingaggio. Un vero e proprio attacco ai fianchi del portiere, con Paulo Fonseca pronto ad entrare in gioco: lo chiamerà e gli ribadirà non solo la stima ma anche la centralità nel suo progetto.

Differente, invece, il discorso per Theo Hernandez: non si muoverà da Milano. L’ha ribadito in piùd di un’occasione anche Ibrahimovic spiegando come sia centrale nel nuovo progetto rossonero. Ha un contratto in scadenza nel 2026 ed anche senza rinnovo saranno respinte al mittente tutte le offerte che dovessero arrivare eventualmente.

Solo se dovesse arrivare un’offerta impossibile da rifiutare allora le cose cambierebbero notevolmente: servono, però, almeno 80 o 90 milioni di euro per far vacillare il Milan.

Gestione cookie