Israele-Italia 1-2: gol, assist, migliore in campo

Ultimo aggiornamento 9 Settembre 2024 23:09 di Giancarlo Spinazzola

Israele-Italia 1-2 nella seconda giornata della Nations League: azzurri a punteggio pieno nel girone, i marcatori della gara

L’Italia vince anche la seconda gara del gruppo 2 della Lega A di Nations League. Gli Azzurri, dopo il 3-1 rifilato alla Francia – anche in modo inaspettato – ha superato anche Israele. Un punteggio, quello di 2-1, che probabilmente non rispecchia quanto visto in campo.

Un dominio pressocché totale da parte dell’Italia che ha aperto le marcature al 38′ con Frattesi. Asse tutto nerazzuto per il gol, con assist di Dimarco e gol di petto del centrocampista ex Sassuolo, alla sua seconda rete consecvutiva in Nazionale dopo la rete alla Francia. Nella ripresa, poi, il 2-0 al 62′ con Kean bravo ad essere il più lesto di tutti a spedire in rete la respinta di Gerafi su tiro di Raspadori. Nel finale, poi, gol di Abu Fani che non inficia sul risultato finale, tantomeno sulla prestazione.

Israele-Italia: le parole del CT Spalletti

Prestazioni ben oltre sopra la sufficienza per gli Azzurri, con Dimarco e Frattesi sopra le righe, tra i migliori in campo in assoluto. Voti alti anche per Raspadori e Kean, ma anche Buongiorno e Bastoni oltre che Tonali, ormai regista e leader dell’Italia.

Israele-Italia 1-2: le parole di Spalletti
Le parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria contro Israele (Ansa Foto) – Rompipallone

E Luciano Spalletti, nel postgara, è sembrato soddisfatto ai microfoni della Rai. Ecco le sue parole. “Partita splendida stasera, tutte le insidie di cui abbiamo parlato si sono viste. Loro – ha spiegato il CT – si abbassano molto e dopo diventa più difficile trovare lo spazio per le giocate“.

Il commissario tecnico ha anche toccato il tema dello schieramento tattico. “Il fatto di essere stati in ordine e di saper aspettare il momento giusto ha fatto la differenza. Squadra maturissima, non matura. I calciatori sono stati messi in condizione di giocare come fanno nei club e si trovano molto di più, a volte a occhi chiusi e si è visto soprattutto nel secondo tempo“.

Gestione cookie