Ultimo aggiornamento 9 Settembre 2024 21:46 di Giancarlo Spinazzola
Israele-Italia, clamoroso colpo di scena: ecco il gesto che scatena le polemiche. Pronta la bufera, è successo davvero
L’Italia ha iniziato con il piede giusto anche la gara contro Israele. Poco prima del 40′, infatti, gli Azzurri sono passati in vantaggio con l’incornata vincente di Frattesi, al secondo gol consecutivo dopo il momentaneo 2-1 contro la Francia. insomma, il centrocampista dell’Inter sta riscattando le troppe panchine in nerazzurro di questo inizio di stagione e sta inviando anche diversi segnali a Simone Inzaghi.
Italia apprezzabile, nonostante i cambi effettuati da Spalletti ed il 3-5-2 confermato, con raspadori e Kean a formare un attacco tutto nuovo rispetto a quello visto inizialmente al Parco dei Princi di Parigi. Per il momento, quindi, Luciano Spalletti sta avendo ragione su tutti i fronti.
Israele-Italia, il gesto dei tifosi
Un altro gesto, però, è stato notato alla Bozsik Arena di Budapest, l’impianto dove gioca l’Honved le gare casalinghe e sede della sfida di stasera. Campo neutro come ormai prassi con Israele in cmpo dall’attacco di Hamas e conseguente scoppio della Guerra di Gaza.
Il gesto dei tifosi #Italia in #IsraeleItalia pic.twitter.com/kFOAy7N7pp
— Giovanni Spinazzola (@Gi_Spinazzola) September 9, 2024
La bufera, però, è scoppiata ugualmente prima del calcio d’inizio della seconda gara del girone 2 della Lega A di questa edizione della Nations League. Il gesto è stato compiuto da alcuni tifosi italiani presenti all’impianto. Durante l’esecuzione dell’inno di Israele, infatti, diversi tifosi si sono girati di spalle ed hanno urlato “Italia, Italia”, in aperto contrasto con la politica si Israele ed in sostegno ai palestinesi.