Calciomercato: Pellegrini in un’altra big, il retroscena

Spunta un’indiscrezione di mercato che porterebbe il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, a lasciare la sua squadra

L’inizio di stagione della Roma è stato piuttosto complicato con un numero esiguo di vittorie fin qui tra campionato ed Europa League e poche soddisfazioni per tutto l’ambiente che ha criticato anche parecchio una scelta societaria. La proprietà giallorossa ha infatti deciso nel mese di settembre di esonerare il tecnico Daniele De Rossi che era un vero e proprio idolo del mondo romanista dopo che ha militato per ben 18 stagioni da calciatore e ha anche portato la fascia da capitano al braccio.

Al posto di De Rossi è stato scelto Ivan Juric come allenatore ma la tifoseria ha criticato aspramente anche i giocatori per il rendimento fino a quel momento per nulla soddisfacente in campionato. Tra i più contestati c’è anche il capitano Lorenzo Pellegrini che viene criticato da una fetta di sostenitori giallorossi di essere troppo altalenante e di veder calare troppo il suo rendimento nelle fasi cruciali della stagione.

Calciomercato: Pellegrini in un'altra big, il retroscena
Lorenzo Pellegrini Roma (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Pellegrini e il contratto con la Roma: scadenza in arrivo

Fin qui per i capitolini sono arrivati soltanto due vittorie in sette turni di campionato, oltre a quattro pareggi e una sconfitta. In Europa League invece la Roma ha raccolto un pari interno con l’Athletic Bilbao e poi una brutta sconfitta sul campo dell’Elfsborg. Questo cammino della formazione giallorossa ha creato diverso malcontento nella piazza e le critiche non sono mancate per quasi nessun giocatore. Anche il capitano Pellegrini ha dovuto ricevere molte contestazioni anche sui social da parte dei tifosi.

Il suo contratto con la Roma non è ancora molto lungo perché al termine del campionato attualmente in corso entrerà nel suo ultimo anno di accordo valido con la società capitolina visto che la scadenza è fissata per il 30 giugno 2026. La carriera del centrocampista classe 1996 è sempre stata legata ai colori della Roma visto che ha sempre giocato per questa squadra esclusi due anni nel Sassuolo.

Calciomercato: Pellegrini in un'altra big, il retroscena
Lorenzo Pellegrini Roma (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Roma, il consiglio di mercato: Pellegrini dovrebbe cambiare squadra

La scadenza del contratto che però si sta inesorabilmente avvicinando costringe sia la società che il giocatore a fare delle riflessioni. Nel 2026, al momento della scadenza dell’attuale contratto avrà appena 30 anni e su un possibile futuro lontano dalla capitale per Pellegrini è intervenuto anche l’ex attaccante giallorosso Roberto Pruzzo che ai microfoni di Radio Radio Mattino ha consigliato al capitano romanista di cambiare aria e di andare in un’altra big.

Pruzzo ha chiamato in causa anche Spalletti dicendo che se il CT toscano che lo conosce bene lo fa spesso giocare in nazionale significa che le qualità di Pellegrini ci sono. Momento non facile quindi in casa Roma con il possibile addio del loro capitano che diventa un’opzione sempre più da prendere in considerazione.

Gestione cookie