Ultimo aggiornamento 15 Ottobre 2024 22:55 di Federico De Milano
Balotelli è ancora svincolato a più di un mese dalla fine del mercato: il suo sogno rimane un ritorno in Serie A
Il calciomercato si è concluso lo scorso 30 agosto per le squadre italiane e dei principali campionati europei ma nonostante ciò ci sono parecchi giocatori di livello che sono ancora senza squadra e che potrebbero diventare delle occasioni importanti per alcune società in cerca di rinforzi a parametro zero. Un esempio recente è quanto fatto dal Genoa che nella giornata di ieri ha acquistato dagli svincolati il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro per sopperire alla mancanza di Ruslan Malinovskyi che si è infortunato.
Nell’elenco degli svincolati è presente anche il profilo di un calciatore italiano molto importante come Mario Balotelli. Il centravanti classe 1990 dopo che ha giocato le scorse stagioni in giro per l’Europa tra Turchia e Svizzera, ora sogna un ritorno nel campionato di Serie A per dimostrare a 34 anni di poter dire ancora la sua.
Balotelli aspetta una chiamata dalla Serie A: le possibili piste
Da diverse settimane si sa bene che Mario Balotelli desideri ardentemente di tornare a misurarsi nel massimo campionato italiano dopo che in carriera ha indossato le divise di Inter, Milan, Brescia e Monza (anche se con questi ultimi ha militato soltanto nel campionato di Serie B). Super Mario resta quindi in attesa di una chiamata da una delle venti squadre di Serie A che potrebbero necessitare di un centravanti per questa annata 2024/25.
Nei giorni scorsi per lui si era fatta strada l’ipotesi Genoa che cercava un rinforzo offensivo ma l’acquisto di Gaston Pereiro ha raffreddato questa pista. Anche il Torino sembra essere una formazione in cerca di un nuovo innesto in attacco dopo che i granata hanno perso per il resto della stagione la loro punta di riferimento, nonché capitano, Duvan Zapata che si è lesionato il crociato ed è stato operato in queste ore.
L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, parla degli innesti dagli svincolati
Paolo Vanoli ha parlato quest’oggi anche del mercato e ha confessato di essersi confrontato con la società dopo l’infortunio di Zapata che ha creato una voragine nell’attacco granata. Le dichiarazioni del tecnico granata però sono state molto nette perché ha confermato che è stato deciso di rimanere così fino al mercato di gennaio, senza quindi innesti dalla lista degli svincolati.
Per Balotelli è dunque sfumata anche l’ipotesi Torino e dovrà attendere ancora qualche tempo prima di trovare una nuova squadra, augurandosi sempre che questa proposta arrivi dalla Serie A per consentirgli di coronare il suo sogno.