Ultimo aggiornamento 11 Novembre 2024 11:41 di Raffaele Cafagna
Cambio di panchina in Serie A con il club italiano che ha svelato il nome del nuovo tecnico. Nelle scorse ore era arrivata la decisione di separarsi dal precedente allenatore.
L’ultima giornata di Serie A è stata senza dubbio un turbinio di emozioni con diversi colpi di scena. Tutti gli occhi erano puntati sulla sfida Scudetto di ieri sera tra Inter e Napoli, ma anche le altre squadre (fuori e dentro dal campo) hanno dato spettacolo. Poco prima del big match di San Siro, a prendersi la scena è stata sicuramente la Roma.
I capitolini sono crollati sotto i colpi del Bologna davanti al proprio pubblico. La quarta sconfitta nelle ultime cinque di campionato è costato carissimo al tecnico Ivan Juric, che dopo neanche trenta minuti dal fischio finale è stato esonerato dal club giallorosso. L’ex allenatore del Torino non è, però, stato l’unico.
Appena 24 ore prima, infatti, anche il Lecce ha deciso di provare a dare una svolta alla sua stagione sollevando dall’incarico Luca Gotti. Nonostante il pareggio interno contro l’Empoli, il club pugliese ha comunque esonerato il suo ormai ex tecnico, colpevole di aver vinto una solo gara nelle ultime dieci. Proprio in questi minuti i salentini hanno ufficializzato la loro nuova guida tecnica.
Il Lecce si affida a Giampaolo: è lui il nuovo allenatore
Con un comunicato sui propri canali, il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del club. L’ex tecnico, chiamato a risollevare la situazione in casa giallorossa, ha raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico in caso di salvezza. Di seguito il comunicato del club:
L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.
Mister Giampaolo sarà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare.
Ritorno in panchina, dunque, per Giampaolo che torna ad allenare dopo l’esperienza tutt’altro che esaltante alla Sampdoria nel 2022. Ora per lui si aprono le porte del Salento dove l’obiettivo sarà ovviamente quello di raggiungere la salvezza, che gli varrebbe anche il rinnovo automatico con il club. Attualmente i salentini occupano la terzultima posizione con la salvezza che dista, però, una sola lunghezza in quella che è una classifica cortissima, sia nelle zone alte che in quelle basse.