Conte perde un azzurro a gennaio: ‘colpa’ di Spalletti

Antonio Conte prova a guidare il Napoli in testa alla classifica, ma può perdere un calciatore a gennaio: c’entrano le frasi di Spalletti

Quando si parla di Antonio Conte e di Luciano Spalletti, si parla di due allenatori molto diversi tra loro, ma ugualmente in grado di far rendere le rispettive squadre e di farle giungere a grandi traguardi. Per due volte, il tecnico pugliese ha raccolto l’eredità del toscano. Prima all’Inter, completando il processo di crescita dei nerazzurri e portandoli a vincere lo scudetto. Poi al Napoli, che sta provando invece a riportare sul tetto d’Italia, dopo i fasti vissuti con l’allenatore di Certaldo.

E’ un Napoli che con l’ex Ct della Nazionale gioca in maniera assai diversa rispetto a quanto faceva con il Ct attuale. Per ora, con i risultati dalla sua parte. I partenopei sono da un paio di mesi in vetta alla classifica, anche se con la concorrenza che morde alle calcagna. L’intenzione è comunque quella di rimanere in alto il più possibile. E per farlo, Conte continua a chiedere ai suoi la massima applicazione in ogni momento.

Il confronto a distanza tra i due allenatori, nella mente dei tifosi del Napoli, è piuttosto costante, anche se si capisce che ci sono pochi punti di contatto tra come le due squadre sono state gestite. Adesso però si assiste a un confronto ‘diretto’ e a frasi di Spalletti che non fanno piacere a Conte, rischiando di condizionare gli scenari di mercato partenopei.

Napoli, Raspadori vuole più spazio da Conte: l’assist di Spalletti per l’addio

Sta trovando davvero poco spazio Giacomo Raspadori, con il Napoli, e per il giocatore della Nazionale di certo è qualcosa che non fa piacere. L’attaccante ha dichiarato apertamente di voler giocare di più e in soccorso gli è venuto proprio Spalletti.

Raspadori
Napoli, Raspadori vuole più spazio da Conte: l’assist di Spalletti per l’addio – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

A margine di un evento pubblico a Castel di Sangro, Spalletti ha infatti dichiarato: “Raspadori ha ragione, deve giocare di più“. Andando in qualche modo a punzecchiare l’attuale allenatore del Napoli. Che in merito ai rumours di mercato ha spiegato che non vuole lasciare andare Raspadori per non indebolire il Napoli. Ma a questo punto l’attaccante potrebbe chiedere esplicitamente la cessione, per non perdere il posto in Nazionale.

Napoli, Raspadori via a gennaio: Juventus e Atalanta in pole, ma non solo

Dunque, il mercato a questo punto entra nel vivo e per Raspadori si accende la corsa, trattandosi di un rinforzo che farebbe assai comodo a più di una squadra.

Raspadori
Napoli, Raspadori via a gennaio: Juventus e Atalanta in pole, ma non solo – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse) 

Le più interessate sembrano Juventus e Atalanta. I bianconeri hanno bisogno di un rinforzo davanti, i nerazzurri potrebbero cercare la ciliegina sulla torta per avere tante alternative a disposizione da poter andare fino in fondo in tutte le competizioni. Ma non sarà facile convincere il Napoli, che per lasciarlo andare chiederà una cifra cospicua.

Gestione cookie