Carlo Ancelotti può tornare in Serie A per la prossima stagione: una big è pronta a chiudere il suo arrivo in panchina per giugno
È ancora aperto il dibattito su chi sia il miglior allenatore in attività e di diritto in questa lista rientra sicuramente Carlo Ancelotti. L’attuale allenatore del Real Madrid continua ad aggiornare la sua bacheca personale con successi straordinari, Champions League vinte a ripetizione, campionati e coppe.
Insomma, come gestore di gruppi vincenti non c’è alcun dubbio sulla sua affidabilità, nonostante siano passati ormai tanti anni dai suoi inizi da tecnico. Bisognerà capire cosa vorrà decidere nei prossimi mesi e soprattutto quale sia la volontà di Florentino Perez per il suo futuro al Real Madrid, ma un club italiano è già pronto a inserirsi per chiudere l’affare.
Il futuro di Ancelotti resta un rebus con la Serie A sullo sfondo
In realtà, dopo un periodo magico vissuto al Milan, Ancelotti non ha lasciato proprio un ottimo ricordo nella sua ultima avventura italiana, visto che le cose al Napoli non sono andate benissimo. Poi, però, ha trovato il modo di riscattarsi ai massimi livelli e di sicuro non ci possono essere dubbi sulle sue qualità nel portare le squadre che allena alla vittoria.
Lo sa bene anche la Roma. I giallorossi sono reduci da un inizio di stagione thrilling e ben al di sotto delle aspettative. Dopo aver deciso di esonerare Daniele De Rossi contro il parere della piazza, i capitolini hanno puntato su Ivan Juric, ma anche in quel caso le cose sono andate parecchio male.
Ora Claudio Ranieri sta risollevando il morale di un gruppo che sembrava svuotato di qualsiasi ambizione di reazione nelle scorse settimane. Il tecnico romano, però, non resterà oltre giugno e si sta già cercando un’alternativa di primo livello.
Ghisolfi lavora al dopo Ranieri: 3 profili nel mirino
La redazione di ‘Sky Sport’ ha fatto il punto della situazione su chi potrebbe subentrare all’ex Chelsea e Cagliari. Il nome di Massimiliano Allegri non è nuovo e rappresenta un’alternativa decisamente valida. Subito dopo occhio proprio ad Ancelotti, che potrebbe essere l’uomo forte ad accendere la fantasia della piazza, anche per i suoi trascorsi da calciatore.
Infine, attenzione a Vincenzo Montella, che lì ha già vinto uno scudetto ed era stato sondato anche nelle scorse settimane. Il casting è aperto e c’è aria di grandi novità nella prossima estate.