Calciomercato, Tah in Serie A: 2 indizi per la firma

Il futuro di Jonathan Tah sta facendo discutere parecchio sul calciomercato: il difensore può arrivare in Serie A, nuovi indizi per la firma

Il centrale tedesco si sta imponendo come uno dei migliori calciatori nel suo ruolo sulla scena internazionale, un talento fisico capace di portare leadership e qualità ben precise nel gruppo che lo ha a disposizione. Negli ultimi anni, è stato uno dei grandi protagonisti della crescita del Bayer Leverkusen con Xabi Alonso in panchina.

Il difensore è il fulcro attorno a cui si muovono tutti gli altri, pulito in copertura e bravo nel rilanciare l’azione. L’ha dimostrato anche nell’ultimo match di Champions League contro l’Inter, in cui ha brillato per quantità e capacità di gestire il match, anche di fronte al temibile attacco dei campioni d’Italia.

Calciomercato, il futuro di Tah non è ancora chiaro

Fin dallo scorso settembre, il calciatore è finito al centro di un vero e proprio intrigo sul calciomercato. Con il mancato rinnovo di contratto contro il Bayer Leverkusen, il suo attuale accordo prevede la partenza a giugno 2025 e diverse big si sono fatte avanti per chiudere il suo arrivo a parametro zero.

Barcellona in campo
Il Barcellona ha ancora diversi problemi economici (LaPresse) – rompipallone.it

Il Bayern Monaco era sul centrale già la scorsa estate, e dall’estero si sono fatte avanti anche le grandi di Premier League e soprattutto il Barcellona. I blaugrana sembravano essere riusciti a battere la concorrenza di tuttiJuve e Inter erano le possibilità più calde in Serie A -, ma proprio quando la storia pareva ai titoli di coda, le difficoltà dei catalani sono tornate e potrebbero cambiare le cose.

Secondo ‘Goal’, i blaugrana hanno fatto tantissima fatica a registrare i contratti di Dani Olmo e Pau Victor entro il 31 dicembre, segno di nuove difficoltà economiche, che potrebbero avere un impatto anche sull’affare Tah a giugno. Sono 2 indizi che fanno rientrare in gioco tutte le altre.

Inter e Juve restano in corsa: cosa succede in difesa

È chiaro che non sia comunque semplice per le big italiane arrivare al centrale tedesco, viste le cifre tra ingaggio e commissioni e l’ampia concorrenza che resta in ballo.

Tah contro l'Atalanta
Jonathan Tah può arrivare in Italia: c’è speranza per l’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

I due club si stanno muovendo su diversi altri profilo, che per i bianconeri rispondono ai nomi di Antonio Silva e Hancko, oltre a Tomori. Da Milano, invece, si parla con insistenza di Jaka Bijol e attenzione a Isak Hien, il cui valore del cartellino è di 30 milioni di euro. Tra queste opzioni può tornare anche Tah.

Gestione cookie