Milan: il nuovo difensore arriva dal Barcellona, le cifre in estate

Il calciomercato del Milan passa inevitabilmente anche dalle scelte sulla difesa che seguiranno a quelle sul nuovo ds e il nuovo allenatore.

Prima si sistemerà la situazione Paratici, prima si saprà che linea sceglierà il Milan, club che entra in corsa per il difensore in uscita dal club catalano, secondo ciò che si racconta dalla Spagna.

Lo fanno sapere da Sport dove spiegano quella che è la situazione per il difensore di proprietà del Barcellona, attualmente in prestito all’Atletico Madrid e che non sarà riscattato dallo stesso club dei Colchoneros, che vedrà probabilmente il suo futuro al Milan, salutando la Liga.

Calciomercato Milan: occasione dal Barcellona, l’annuncio dalla Spagna

L’occasione per il Milan arriva direttamente dalla Liga dove, in uscita dal Barcellona, c’è un recentissimo obiettivo di mercato per i rossoneri.

Nella prossima stagione sarà rivoluzione e questa potrebbe vedere l’affare low cost che è legato alle cifre del mancato riscatto dell’Atletico Madrid, sul difensore del Barcellona che alla fine di questa stagione, tornerà alla base.

Tornerà in Catalogna, ma solo per svuotare il suo armadietto e cercarsi una nuova destinazione, come hanno fatto sapere oggi dalla Spagna. E dopo il tentativo fatto a gennaio, da parte del Milan, ecco che in estate potrebbe ripresentarsi l’occasione per chiudere il colpo Clement Lenglet.

Occasione di calciomercato per il Milan dal Barcellona
Occasione di calciomercato per il Milan dal Barcellona – Rompipallone (La Presse)

Le cifre del colpo del Milan dal Barcellona

In estate e per gli 8 milioni di euro del riscatto che l’Atletico pare non voglia esercitare, potrebbe diventare il nuovo difensore centrale del Milan, dal Barcellona. Si tratta di Clement Lenglet, calciatore che i rossoneri stavano valutando a gennaio, cercando di capire quanto fosse possibile sottrarlo dall’Atletico, che avrebbe dovuto rinunciare all’annata in prestito, tenendoselo poi fino alla fine di questa stagione. I rossoneri, assieme ad altri innesti da piazzare, potrebbero prelevarlo dal Barcellona, dando alla difesa che sarà di Allegri o di chi si siederà sulla panchina dei rossoneri, un esperto centrale che fino a non moltissimo tempo fa era anche nel “giro” della Nazionale francese.

Ultime in Serie A: Lenglet piace anche ad un altro club italiano

Oltre al Milan, Clement Lenglet piace anche alla Roma, che pure cambierà guida tecnica alla fine di questa stagione. Dopo i flop su Hermoso – già mandato via – e Hummels che ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato, i giallorossi potrebbero puntare sul centrale francese, seguito anche in passato assieme proprio al Milan. Serviranno in ogni caso i circa 8 milioni che il Barça chiede per liberarsi del suo cartellino. Non un’enormità, l’operazione realizzabile per i due club italiani.

Gestione cookie