Piove sul bagnato, dopo i problemi che già erano venuti fuori all’indomani della sfida tra Milan-Inter di Coppa Italia.
Un altro problema con i tempi di recupero da valutare, per quella che sarà l’assenza nel week-end possibile che anticipano da Sky Sport per quanto è successo in allenamento a Milano.
Si tratta infatti di un altro problema dopo Milan-Inter, col tecnico che dovrà fare i conti con le assenze, proprio nel mese clou che cambierà per sempre l’andamento della stagione attuale. Un’altra assenza obbligherà infatti il tecnico ad una scelta a sorpresa, che si vedrà proprio nel corso della prossima giornata in campionato.
Piove sul bagnato: un altro problema dopo Milan-Inter
È la vigilia di quello che sarà il week-end importante in Serie A e con Milan e Inter che tornano in campo questo sabato dopo il pareggio in Coppa Italia nel match dell’andata delle semifinali.
Con obiettivi di classifica differenti, ma con una situazione simile legata ai problemi sugli infortunati e sulle assenze, entrambi i club contro Fiorentina e Parma dovranno fare a meno di alcuni importanti calciatori.
Per quanto riguarda il Milan, scatterebbe l’emergenza dopo quanto svelato dall’emittente satellitare che ha svelato l’assenza di Tijjani Reijnders possibile nel week-end, a causa dell’allenamento saltato quest’oggi. Le ultime da Milanello non promettono niente di buono.
Le condizioni dopo Milan-Inter: cos’è successo al centrocampista
Come spiega la stessa fonte, Reijnders rischia di saltare il match contro la Fiorentina. Il motivo è legato all’assenza per mal di stomaco nel corso dell’allenamento di oggi. L’olandese prima si è presentato a Milanello per poi tornarsene a casa. Nella mattinata di domani si capirà di più, con l’assenza dall’allenamento che vede dunque possibile il suo forfait contro i viola. Da capire se andando in panchina o addirittura senza essere convocato. Non è da escludere, oltretutto, anche la possibile presenza, regolarmente in campo considerando che si tratta di un problema allo stomaco e non legato ad un infortunio vero e proprio.

La probabile formazione del week-end con l’assenza a centrocampo
Senza Reijnders, come scenderà in campo il Milan di Conceicao? Da capire se ci sarà o meno, intanto scalpita Chukwueze. Qualora dovesse non esserci Reijnders, infatti, il Milan potrebbe scendere in campo con l’ex Villarreal assieme a Leao e Pulisic sulla trequarti, alle spalle del Bebote Santi Gimenez. Di seguito, le probabili formazioni di Milan-Fiorentina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Chukwueze, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao;
FIORENTINA (3-5.2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.