Inter, 50 milioni per il grande colpo: ma c’è un problema di non poco conto

L’Inter è pronta a sborsare 50 milioni per il grande colpo: ecco di chi si tratta, ma c’è un problema di non poco conto per Marotta

Dopo i 60 milioni già investiti sul mercato, è ora tempo di cessioni e di passare all’incasso. Sucic, Luis Henrique e Bonny hanno prosciugato tutto il budget estivo dell’Inter ed ora per completare la rosa serve qualche sacrificio. Il primo è senza dubbio quello di Hakan Calhanoglu. Il play turco sembra ormai ai titoli di coda della sua esperienza con i nerazzurri.

Per lui si sono aperte le porte del Galatasaray, il club di Istanbul pronto a trasformarlo nel nuovo re. Profeta in patria, quindi, ma l’addio del numero imporrà l’ingaggio di un nuovo regista o comunque di un centrocampista che possa assolvere anche quel ruolo. Non solo Hakan, però in vendita.

Possibile vengano ascoltate proposte anche per Bisseck, vista la corposa plusvalenza che potrebbe generare, ma anche per Sebastiano Esposito, finito nel mirino della Fiorentina.

Inter, scelto il sostituto di Calhanoglu: l’ostacolo per Marotta

L’alternativa a Calhanoglu è già stata individuata. Si tratta di Ederson, centrocampista brasiliano dell’Atalanta seguito dall’Inter da almeno un paio di sessioni di mercato. Non sarà facile, però, arrivare al calciatore. L’Inter deve infatti scontrarsi con la richiesta dell’Atalanta di almeno 60 milioni per il calciatore.

Ederson
Inter, scelto il sostituto di Calhanoglu: l’ostacolo per Marotta (Ansa Foto) – Rompipallone

Una cifra che al momento l’Inter non può sborsare, nemmeno se dovesse cedere Calhanoglu. I meneghini proveranno a far leva sulla volontà del calciatore di voler cambiare aria e tentare una nuova avventura: nelle prossime settimane la situazione potrebbe evolversi, con il pressing di Marotta che potrebbe far breccia facendo leva sul brasiliano.

Di certo c’è che Oaktree vuole anche che Chivu lavori con i giovani da valorizzare e magari rivendere generando plusvalenze corpose e dando ossigeno alle casse nerazzurre.

Gestione cookie