Victor Osimhen, la svolta definitiva è arrivata: affare chiuso, il nigeriano ha scelto il suo prossimo club, tutte le cifre
Uno dei tormentoni più grandi del mercato estivo sta per arrivare al lieto fine. La chiusura del cerchio è ormai vicina, servirà solo qualche altro giorno ma non sembrano esserci più dubbi. Il riferimento è ovviamente a Victor Osimhen ed il suo nuovo club. L’attaccante nigeriano ha terminato al Galatasaray una stagione sfavillante ed è tornato al Napoli, club proprietario del suo cartellino.
Da lì in poi si è aperto un vero e proprio tormentone circa il suo futuro. La proposta faraonica dell’Al Ahy di Simone Inzaghi, 35 milioni di euro di ingaggio rifiutati dal bomber perché semplicemente il calciatore vuole continuare in Europa. Già, ma dove? Una domanda che sembrava non conoscere risposta.
Victor, peraltro, si è trincerato in Nigeria in vacanza e non ha mai commentato anche solo una voce di mercato. Una situazione che preoccupava il Napoli, tanto da aver pronta anche la lettera di convocazione per il ritiro di Dimaro. Il tutto almeno fino all’ultimo colpo di scena.
Osimhen, ora non ci sono dubbi: le cifre
Sembra infatti che Osimhen abbia sciolto le sue riserve. Osimhen ha scelto il suo futuro e sarà ancora al Galatasaray, lì dove si è sentito un re la scorsa stagione, determinante con i sui gol nella vittoria del campionato del club turco. Una decisione che sta portando risvolti imminenti.

Dalla Turchia sono infatti più che certi: in settimana si chiuderà questa telenovela definitivamente, con il club che verserà i 75 milioni della clausola al Napoli e 12 milioni di ingaggio al calciatore. Osi quindi continuerà a guadagnare la cifra incassata fino alla scorsa stagione, il motivo principale peraltro del suo rifiuto a Manchester United e Juventus.
Ben 37 gol complessivi per il centravanti nigeriano in Turchia nella scorsa stagione, il Galatasaray ha avuto la meglio sulle competitor ed il Napoli è pronto ad incassare la cifra della clausola e dare un nuovo impulso al mercato in entrata per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte.