Sorpresa Roma, il nuovo bomber arriva in prestito: ecco il piano

L’idea della dirigenza giallorossa è quella di rinforzare l’attacco: occhi sul calciatore, che arriverebbe a Roma con la formula del prestito

Dopo la maratona della scorsa stagione, iniziata in maniera rocambolesca con il doppio esonero di De Rossi prima e Juric poi e terminata con una qualificazione alla Champions League mancata soltanto all’ultimo, la Roma riparte da zero.

Per evitare di ripetere il terribile avvio di stagione consumatosi nell’annata 2024/25, il club giallorosso ha deciso di cambiare tutto. Una volta consegnate le redini a Claudio Ranieri, che rimane a supporto della squadra ma da una poltrona dirigenziale, la squadra è stata affidata a Gian Piero Gasperini. Il tecnico ex Atalanta è chiamato a rendere di nuovo grande la Roma, puntando alla qualificazione per l’Europa che conta che ormai manca da fin troppo tempo.

La nuova Roma prende forma: le prossime mosse

Altro tassello inserito all’interno del mosaico giallorosso è quello di Frederic Massara, scelto come nuovo direttore sportivo. L’ex Milan, che ha preso il posto di Ghisolfi, ha il compito di trovare le pedine idonee alle idee di calcio di mister Gasperini nonché di rilanciare il club anche dal punto di vista economico-finanziario.

Sorpresa Roma, il nuovo bomber arriva in prestito: ecco il piano (LaPresse) Rompipallone.it

Sono diversi i calciatori che sembrano destinati a lasciare Roma. Dopo aver incassato più di 20 milioni dal riscatto di Le Fée, accasatosi definitivamente al Sunderland neopromosso in Premier League, è il momento di piazzare gli altri esuberi che non faranno parte del nuovo progetto capitolino.

Idea giallorossa per l’attacco: arriverebbe in prestito

Sul fronte acquisti invece, la Roma è alla ricerca di un attaccante. I giallorossi hanno salutato definitivamente Tammy Abraham, che dopo il prestito al Milan si è trasferito al Besiktas in prestito con obbligo di riscatto, e Eldor Shomurodov, reduce da un’annata da co-titolare a Roma e adesso pronto ad accasarsi all’Istanbul Basaksehir.

Sorpresa Roma, il nuovo bomber arriva in prestito: ecco il piano (LaPresse) Rompipallone.it

Per occupare lo slot lasciato libero dalle cessioni, la dirigenza giallorossa pensa ad un colpo dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Brighton avrebbe proposto Evan Ferguson alla Roma. Il centravanti irlandese potrebbe essere il prescelto per il ruolo di numero 9 della squadra: la sua giovane età – si tratta di un classe 2004 – e il suo fisico roccioso potrebbero costituire elementi decisivi nelle scelte del club.

Oltre a Ferguson, la Roma segue con attenzione altri attaccanti. Nella lista dei desideri dei giallorossi figurano i nomi di Nikola Krstovic, protagonista di un grande girone di ritorno con il suo Lecce, e Georges Mikautadze, stella della Georgia ad EURO2024, che dovrebbe lasciare il Lione nel corso di questa sessione di mercato.

Gestione cookie