Il Como ha rifiutato una proposta importante per Nico Paz, ma occhio a un possibile pericolo
La preparazione estiva del Como sta andando a gonfie vele, con ben 4 vittorie su altrettante amichevoli ; l’ultima ieri 3-2 contro il Betis, decisa nel finale da una rete di Ivan Azon.
Il 10 agosto invece, i lariani sono pronti ad alzare il livello e affrontare il Barcellona nel trofeo Gamper. Test importante, per abituarsi ai ritmi elevati dei prossimi mesi.
Nel frattempo, la dirigenza sta lavorando intensamente, in modo da mettere a disposizione di Fabregas diversi innesti e diventando così una delle regine del mercato. Kuhn o Jesus Rodriguez, solo alcuni degli ultimi acquisti.
L’incredibile percorso fatto dal Como nella scorsa annata ha accesso i riflettori sui pezzi pregiati come Nico Paz, senza dimenticare Strefezza ceduto all’Olympiakos.
Como, rifiutati 40 milioni per Nico Paz
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Como ha rifiutato l’offerta del Tottenham per Nico Paz da 40 milioni di euro. L’argentino, giudicato fondamentale nel progetto lombardo non dovrebbe partire a meno di proposte irrinunciabili ; la società infatti ha chiesto per il trequartista ben 70 milioni.
Nel decimo posto biancoblù del 2024/2025 c’è stato lo zampino del numero 79, capace di realizzare 6 gol in 35 presenze, a cui vanno aggiunti 9 assist.

Il tecnico Cesc Fabregas non ha praticamente mai rinunciato al classe 2004, come testimoniato dai 2695 minuti collezionati. Il fantasista scuola Real, adesso vorrebbe essere protagonista anche in questa stagione, magari sognando una qualificazione Europea.
Al momento, obiettivo sfumato per il Tottenham che avrebbe voluto soffiare un altro talento al nostro campionato. Da ricordare negli ultimi anni, i colpi Vicario dall’Empoli o Dragusin dal Genoa, messi a segno dal club inglese.
Gli Spurs avevano deciso di piombare sul 20enne, dopo il grave infortunio di Maddison e l’addio di Son.
Ostacolo Real Madrid
A far preoccupare tifosi e società ci sta pensando il Real Madrid, ancora in controllo su Nico Paz. Nel 2024, i Blancos hanno accettato i 6 milioni del presidente Suwarso, ma stabilendo due condizioni, ovvero il diritto di recompra fissato a 10 milioni nell’estate 2026 e 11 l’anno successivo. Inoltre è stato inserito il 50 % sulla futura rivendita del talento originario di Santa Cruz de Tenerife

Le ottime prestazioni dell’argentino non sono passate inosservate in casa merengue, non a caso il patron Florentino Perez potrebbe decidere in futuro di riportare in Spagna il giocatore, rivendendolo a cifre esorbitanti.
Se si dovesse verificare questa situazione, i lariani non avrebbero voce in capitolo e perderebbero una pedina importante. Da non sottovalutare il fattore Xabi Alonso, poiché l’allenatore spagnolo ha fatto vedere di voler costruire un gruppo giovane, dunque offrirebbe a Nico Paz, la possibilità di mettersi in mostra al Bernabeu.