Il Napoli scombussola la Premier, affondo sul talento della Juventus: 20 milioni e si chiude

La Premier League è stata scombussolata dal Napoli, ora è pronto l’affondo sul talento della Juventus: a 20 milioni di euro si chiude.

Ci sono degli intrecci di mercato che improvvisamente avvicinano Napoli, Torino, l’Inghilterra e la Spagna. Il Napoli, grande protagonista fin qui del calciomercato in Serie A, non ha ancora completato le sue operazioni. La volontà del ds Manna è quella di regalare a Conte due terzini e un centrocampista.

Per quanto riguarda i primi, i nomi in cima alla lista sono Juanlu e Miguel Gutierrez. Se il secondo è molto vicino, più complicata è la questione relativa al primo. Per il terzino del Siviglia, i partenopei hanno offerto 17 milioni di euro, ma gli andalusi hanno rifiutato e ne chiedono 20.

Il motivo? 20 milioni è la cifra messa sul piatto dal Wolverhampton, destinazione non gradita però dal terzino spagnolo che sta spingendo fortemente per sbarcare a Napoli. Incassato il no del 22enne, il club inglese è ancora sul mercato alla ricerca di un laterale difensivo destro.

I riflettori si sono spostati in Italia, precisamente a Torino, sponda Juventus. L’identikit del profilo desiderato corrisponde a Nicolò Savona, su cui i Wolves sono pronti a investire i 20 milioni di euro precedentemente destinati al Siviglia per Juanlu.

Il no di Juanlu cambia i piani del Wolverhampton, offerta da 20 milioni di euro alla Juventus per Savona

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Wolverhampton avrebbe puntato i riflettori su Nicolò Savona. Il terzino destro della Juventus, a causa del passaggio alla difesa a tre, sembra non rientrare nei piani di Igor Tudor che l’ha sempre schierato come difensore laterale della retroguardia, posizione in cui il classe 2003 ha mostrato di non sentirsi propriamente a suo agio.

Per questo motivo, il numero 37 bianconero non è considerato incedibile. Su di lui ci sono vari club di Premier League, tra cui il Newcastle, che nelle scorse settimane hanno effettuato sondaggi. Nelle ultime ore, però, i Wolves potrebbero virare con decisione sul difensore aostano.

Savona in duello con Haaland durante la sfida tra Juventus e Manchester City al Mondiale per Club
Il no di Juanlu cambia i piani del Wolverhampton, offerta da 20 milioni di euro alla Juventus per Savona – LaPresse – rompipallone.it

L’intenzione del club inglese è quella di offrire a Damien Comolli la stessa cifra, 17-18 milioni di euro più il 10% della futura rivendita, proposta al Siviglia per Juanlu. Un’offerta che, qualora dovesse essere recapitata, farebbe vacillare il dg francese.

Inoltre, una sua eventuale uscita sarebbe una boccata d’aria anche per le casse del club. Essendo un talento cresciuto nel vivaio della Vecchia Signora, la sua cessione farebbe registrare una plusvalenza netta a bilancio. Così com’è stato nelle scorse settimane per quella di Samuel Mbangula, accasatosi al Werder Brema.

Gestione cookie