Italiano lo soffia ai bianconeri: il centrocampista si veste di rossoblù

Il Bologna ingaggia un nuovo centrocampista. Vincenzo Italiano può sorridere. Battuta la concorrenza del club bianconero.

Pronto a volare in Germania dove sabato affronterà lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß in quella che sarà la penultima gara amichevole del suo precampionato (l’ultima, sabato 16 agosto contro l’Ofi Creta), il Bologna continua ad allenarsi agli ordini di Vincenzo Italiano in vista dell’inizio della nuova stagione.

Dopo il nono posto della scorsa annata, addolcito in maniera più che egregia con la vittoria della terza Coppa Italia della sua storia, la società rossoblù punta ora a innalzare ancora di più il livello di competitività della propria rosa con nuovi innesti che potrebbero giungere in terra emiliana nelle prossime settimane.

Ingaggiati Immobile, Bernardeschi, Pobega e Vitik e riscattato Casale, il club felsineo proverà, anche grazie a loro, a centrare nuovamente la qualificazione in Champions League e a difendere la coppa nazionale vinta in finale contro il Milan lo scorso 14 maggio.

Le premesse per fare bene ci sono tutte; Italiano conosce ormai bene l’ambiente bolognese il quale, a sua volta, nutre grande fiducia nel suo lavoro.

Per completare il gruppo squadra del tecnico siciliano manca davvero poco. Il direttore sportivo Di Vaio e il responsabile dell’area tecnica, Sartori, lo sanno ed è per questo che si sono attivati per portare quanto prima sul prato del Dall’Ara un nuovo centrocampista.

Bologna, nuovo centrocampista per Italiano: lo volevano anche i bianconeri

Desideroso di confermarsi nelle parti alte della classifica dopo due due ottime stagioni in cui ha centrato la qualificazione in Champions League prima e la vittoria della Coppa Italia poi, il Bologna si avvicina a un centrocampista sul quale anche un club bianconero aveva messo gli occhi.

L'allenatore del Boilogna, Vincenzo Italiano.
Italiano sorride: il Bologna beffa l’Udinese e prende Lennon Miller – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Ci riferiamo, ovviamente, a Lennon Miller del Motherwell che, seguito anche dall’Udinese della famiglia Pozzo, si sarebbe avvicinato un po’ di più al club felsineo. Stando infatti a quanto rivelato nelle scorse ore da Orazio Accomando, Sartori avrebbe accelerato la pratica incontrando gli agenti del classe 2006 per valutare la fattibilità dell’affare.

Reduce da una stagione più che positiva con la maglia degli Steelmen, con la quale ha messo a referto quattro gol e otto assist in 39 presenze complessive, il duttile 18enne in terra emiliana potrebbe maturare enormemente, mettendosi in mostra in un campionato, quello italiano, sicuramente più competitivo di quello scozzese.

Le cifre dell’affare ancora non si conoscono, ma alla luce del contatto diretto stabilito da Sartori con l’entourage del giocatore, potrebbero presto essere concordate per consentire il suo immediato trasferimento in Italia.

Gestione cookie