Sfuma definitivamente Dusan Vlahovic al Milan e il motivo è l’accordo quasi raggiunto dal club rossonero per il nuovo attaccante.
Massimiliano Allegri si prepara a trovarsi in squadra il nuovo numero nove, dopo le voci di calciomercato che hanno visto il Milan puntare gli occhi tutti su Dusan Vlahovic.
Il lungo tira e molla che ha portato il Milan a stufarsi, ha visto lo stesso club rossonero virare fortemente per un altro centravanti che, stando a ciò che svelano da TMW, sarebbe protagonista di quello che un accordo che si sta trovando tra i due club. E a questo punto, concentrandosi sul colpo Hojlund, il Milan lascia perdere per Vlahovic. Ma non è detto che lo stesso Dusan debba restare sul “groppone” alla Juve. Un altro club, a sorpresa, potrebbe rientrare in corsa considerando quella che è la propria esigenza di prendere una nuova punta davanti.
Calciomercato: Hojlund al Milan, Vlahovic saluterà comunque la Juve
In questo momento sono due le squadre che hanno bisogno di un nuovo attaccante e tre, se si prende in considerazione la stessa Juventus, che saluterà a quel punto Vlahovic.
Dusan Vlahovic resta un attaccante validissimo, ma che non vale economicamente i soldi che spese la Juventus per portarselo a casa quando lo prelevò dalla Fiorentina. È per questo motivo che in questo momento la Juve sta facendo fatica a cederlo, obbligando il Milan a cercarsi un nuovo attaccante che starebbe trovando nel nome di Rasmus Hojlund, che si separa così dallo United per tornare in Serie A, dopo il suo passato all’Atalanta.
Hojlund al Milan, accende scenari interessanti su Vlahovic. Malgrado il suo ingaggio fuori portata, la possibilità è quella di vedere il calciatore accettare una cifra completamente diversa da quelle che sono le cifre attuali alla Juve, con i bianconeri che potrebbero accettare una doppia ipotesi. Da un lato quella di venderlo a 10 milioni, con chi lo prende che dovrà poi convincerlo per un ingaggio al ribasso. Dall’altra quella che è un’operazione in pieno stile Osimhen: prestito con opzione di riscatto una volta trovato il rinnovo con la Juventus.
Chi prende Vlahovic: giocherà i una big d’Italia
Giocherà in una big d’Italia, in ogni caso, Dusan Vlahovic. Questo, se uno dei due club che cerca l’attaccante, dovesse affondare il colpo. In questo momento, infatti, l’Atalanta è ancora a caccia dell’erede di Retegui. E considerando anche che venderà Lookman, anche se non all’Inter, economicamente parlando i soldi ci sono tutti.

Dusan Vlahovic è un affare che può concretizzarsi per la Dea, non utopico. Discorso analogo in casa Roma che, se dovesse vendere Dovbyk, potrebbe provare a mettere le mani sul serbo, da dare in alternativa a Gasperini nell’attacco con Ferguson.