Musah-Napoli, sull’affare piomba un terzo incomodo: 30 milioni di euro sul piatto per chiudere la trattativa
Il Napoli campione d’Italia porta avanti la sua campagna acquisti che, fino a questo momento, è stata di altissimo livello. Il colpo di Kevin De Bruyne ha fatto da apripista per il centrocampo. Il reparto è ancora in fase di studio per trovare nuovi innesti su cui contare. La trattativa con la Juventus per Fabio Miretti è solo una di quelle che la dirigenza sta tenendo d’occhio.
I partenopei hanno messo gli occhi su Yusuf Musah del Milan già da tempo, lo ritengono l’uomo giusto per Antonio Conte e per cominciare la stagione con un centrocampo più profondo. Un maggior numero di calciatori in mediana permetterebbe alla rosa di ruotare e di concedere qualche turno di riposo anche ai titolarissimi.
L’affare sembrava essere in discesa per il Napoli. Nelle ultime ore si è aggiunto un terzo incomodo che potrebbe agevolmente superare gli azzurri e far naufragare la trattativa avviata ormai tempo fa.
Il Nottingham Forest su Musah: possibile sgarro al Napoli, la situazione
Stando a quanto affermato da Gianluca Di Marzio in un video su YouTube, l’affare tra Milan e Napoli volto a portare Musah a vestire la maglia partenopea sarebbe arrivato a un punto di stallo. Lo standby è dovuto all’ingresso sul terreno di gioco da parte del Nottingham Forest.
Gli inglesi, che hanno già avuto modo di entrare in contatto con la Serie A strappando Dan Ndoye al Bologna, sarebbero interessati a inserire in rosa anche Yusuf Musah per avere un centrocampo più nutrito e comunque molto giovane. Musah è infatti un classe 2002, e il valore del giocatore potrebbe tornare a galla altrove, vista l’ultima stagione non brillantissima in rossonero.

Non è nuovo l’interessamento da parte del Nottingham Forest al giocatore, che ha già cercato un punto di contatto con il Milan in precedenza. L’esperto di calciomercato dichiara che ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti coinvolti tra la giornata di ieri e di oggi, 7 e 8 agosto, per capire a fondo le esigenze della società rossonera.
Luca Maninetti dichiara inoltre che i rossoneri puntano a fare cassa dalle cessioni, cedendo i suoi giocatori alla squadra che – volontà del calciatore a parte, anche se spesso è il fattore che decide una cessione – metterà sul piatto l’offerta migliore. Al momento la situazione vede due squadre alla ricerca dello stesso calciatore ma con due proposte ben diverse.
Il Napoli offre 25 milioni, il Nottingham rilancia a 30: l’affare potrebbe chiudersi presto
Sempre secondo Luca Maninetti, i partenopei si erano fatti avanti offrendo 25 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista, che aveva a sua volta ricambiato le attenzioni del Napoli aprendo al trasferimento. Il Milan pareva pronto ad acconsentire alla cessione, ma l’inserimento del Nottingham ha cambiato tutte le carte in tavola.
Gli inglesi offrono 30 milioni di euro, cifra che il Napoli non ha mai valutato, e inserirebbero il giocatore al centro del progetto. Musah potrebbe perciò vestire sempre una maglia da titolare e affermarsi lontano dalla squadra in cui invece non ha trovato la propria dimensione.

Come detto poc’anzi, il Milan punta a fare cassa e i 30 milioni di euro che il Nottingham investirebbe per il centrocampista fanno gola per due motivi: in primis, la società rossonera si libererebbe di un calciatore che crea ‘sovraffollamento’ in mediana, e in secondo luogo potrebbe utilizzare il tesoretto ottenuto per provare ad affondare il colpo per Hojlund, che pare aver superato Vlahovic nella lista delle priorità.
Attraverso la cessione di Yusuf Musah passa dunque un nodo centrale del calciomercato rossonero: la possibilità che si concretizzi l’affare nelle prossime ore è altissima, il Napoli deve perciò rimanere in attesa di novità, ma continuare a guardarsi attorno. A quella cifra e considerate le idee di mercato di Tare, è difficile che la dirigenza rossonera torni sui suoi passi.