Doppio addio al Napoli: gli annunci arrivano via social. Come cambia il team di Antonio Conte.
Il Napoli è in work in progress. Sul campo, Antonio Conte sta spremendo i suoi uomini a Castel di Sangro. Sul mercato, Giovanni Manna vuole ultimare la rosa del tecnico salentino con gli innesti sulle corsie e a centrocampo.
Nelle ultime ore, il dirigente salernitano è stato molto attivo anche sulle operazioni in uscita. Il primo a salutare è stato Lindstrom, trasferitosi in prestito al Wolfsbug. A seguire l’esterno sono stati Folurunsho, finito al Cagliari, Ngonge – al Torino – e Zerbin alla Cremonese. Otto giorni fa, è stato ufficializzata la cessione di Osimhen al Galatasaray.
Nelle ultime ore hanno invece salutato Cajuste, che torna all’Ipswich Town, e Simeone che rimarrà in Italia, ma indosserà la maglia del Torino. Il prossimo a salutare sarà Zanoli, diretto al Bologna.
Gli ultimi due giorni, però, sono stati contrassegnati da uscite non solo di calciatori, ma anche di membri dello staff. Nella giornata di ieri, ad annunciare il suo ritiro via Instagram è stato Tommaso Starace, storico magazziniere del club.
Stamattina, invece, si è consumato un altro addio, ma a sorpresa. Quello di Tiberio Ancora, personal trainer – e nutrizionista – presente nello staff di Antonio Conte da anni.
Napoli, doppio addio nello staff: gli annunci sui social di Tommaso Starace e Tiberio Ancora
Tommaso Starace e Tiberio Ancora non faranno più parte dello staff del Napoli. Ad annunciarlo sono stati i diretti interessati tramite i rispettivi profili Instagram.
“In tanti mi state domandando perché non sto più con la squadra”, ha esordito lo storico magazziniere. “Dopo 50 anni di onorato servizio per il mio amato calcio Napoli – prosegue il messaggio – ho deciso di fermarmi per riposarmi, godermi un po’ di relax e tempo con la mia famiglia”.
Poi, la chiosa: “Continuerò insieme a voi tifosi a sostenere la squadra e la città che rappresenta! Ringrazio per questo fantastico percorso insieme”.

Se l’addio di Starace era nell’aria da tempo, un fulmine a ciel sereno è stato quello di Tiberio Ancora. Nutrizionista e personal trainer, che questa mattina ha comunicato l’addio.
“Arriva d’improvviso e inaspettato nella tua vita – inizia il messaggio del personal trainer – un momento in cui devi prendere delle decisioni immediate e assolutamente personali e quando arrivano devi avere la forza ed il coraggio di accettarle e decidere il da farsi”.
“Questa decisione – prosegue il post – mi vede costretto a lasciare il Calcio Napoli e non rinnovare il contratto presentatomi“. Infine i ringraziamenti. Dalla Società allo Staff e i collaboratori, passando per la Squadra e il Mister. “Una splendida famiglia”.
La chiosa finale non poteva che essere sui tifosi. “Un grazie particolare a tutti i tifosi del Napoli e tutta la città per dirvi che siete Unici e Inimitabili. Un grande abbraccio”.
Napoli, addio a Starace e Ancora: i sostituti
Al momento, il Napoli ancora non ha comunicato chi sostituirà Tommaso Starace e Tiberio Ancora nello staff. Una situazione che verrà sbrogliata presto alla luce anche dell’importanza di due figure del genere in un team di lavoro.
Due figure di un’importanza sia etica sia umana, come dimostrano gli ormai cult caffè che lo storico magazziniere non faceva mai mancare e che ha reso un marchio di fabbrica. Dries Mertens, con cui ha condiviso più di qualche simpatico siparietto, ne sa qualcosa.