Serie A: c’è la lesione, lungo stop

Brutte notizie per un tecnico. Un giocatore si è sottoposto agli esami strumentali per il suo problema fisico e gli aggiornamenti non sono positivi

Dopo alcuni giorni di riposo approfittando anche della sosta, le squadre sono pronte a ritornare al lavoro in una settimana tipo con l’obiettivo di prepara al meglio la prossima partita. Per un tecnico, però, dall’infermeria non arrivano delle buone notizie visto che il problema fisico si è rivelato più grave del previsto e i tempi di recupero sono molto lunghi.

Come riferito dallo stesso club in un comunicato, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione e per lui il mese di settembre è finito con largo anticipo. Non sicuramente una buona notizia per il tecnico visto che si entra in una fase della stagione dove le partite sono in forte aumento anche per l’Europa. E, quindi, diciamo che gli infortuni non sono assolutamente una buona notizia visto che non ci sarà la possibilità di far ruotare la rosa.

Serie A, ancora un infortunio: i tempi di recupero

La sosta per le Nazionali rappresenta sempre una sorta di arma a doppio taglio per i club. Ma in questo caso l’infortunio non è assolutamente legato ad un impegno con la squadra del proprio Paese. Il giocatore si è fermato durante una seduta di allenamento e il guaio fisico si è rivelato più grave di quanto ipotizzato in un primo momento.

Il Bologna, infatti, perde Pobega per diverso tempo. Il centrocampista ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro e per lui si parla di uno stop di circa 3 settimane. Si tratta comunque di un infortunio molto delicato e non è da escludere che il rientro possa slittare di qualche giorno e magari direttamente dopo la sosta di ottobre. Molto dipenderà dal percorso di guarigione che il giocatore avrà entro fine settembre.

Pobega durante una partita
Serie A, ancora un infortunio: i tempi di recupero (Ansa) – rompipallone.it

Di certo lo stop di Pobega non è una buona notizia per il Bologna che già deve rinunciare a Immobile e Sulemana. Per Italiano tre infortuni che non gli consentiranno di portare ruotare la rosa considerati i diversi impegni in programma nelle prossime settimane a partire da una sfida molto delicata contro il Milan.

Pobega e non solo: il punto sugli infortunati del Bologna

L’infermeria in casa Bologna continua ad essere piena. Pobega è l’ultimo che si è fermato e dovrà stare ai box per almeno tre settimane. Un mese, invece, i tempi di recupero dall’infortunio di Sulemana. E out c’è sempre Immobile, che difficilmente rientrerà in campo prima della prossima sosta.

Pobega applaude il pubblico
Pobega e non solo: il punto sugli infortunati del Bologna (Ansa) – rompipallone.it

Insomma, una prima emergenza importante per Italiano. Il Bologna dovrà affrontare le prossime partite con diverse assenze e vedremo se si potrà riuscire ad ottenere dei risultati importanti lo stesso.

Gestione cookie