Il valzer degli estremi difensori potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi. E anche il portiere dell’Atletico Madrid dovrebbe essere coinvolto
Se l’ultima sessione di calciomercato ha visto gli attaccanti protagonisti, nel corso dei prossimi mesi toccherà ai portieri prendersi la scena in maniera importante. Nell’estate alle spalle l’unico grande movimento per quanto riguarda gli estremi difensori è stato quello di Gigio Donnarumma al City con Chevalier al PSG ed Ederson in Turchia. Naturalmente si è trattato di un piccolo antipasto visto che fra gennaio e giugno saranno diversi i numero uno che cambieranno destinazione.

E fra loro potrebbe esserci anche Oblak. A sorpresa l’Atletico Madrid starebbe ragionando sulla possibilità di andare a cedere il calciatore in una delle prossime sessioni di calciomercato. Il classe 1993 non ha comunque intenzione di accettare campionati secondari e una big italiana potrebbe farci comunque un pensiero. Parliamo di un portiere non più giovanissimo, ma di assoluta qualità e che può dare una mano importante nella crescita di un giovane.
Calciomercato: Oblak in Italia, ecco con chi firma
Oblak rappresenta uno dei portieri di maggiore esperienza presenti in Europa e il suo addio all’Atletico Madrid apre alla possibilità di andare a prendere un calciatore di qualità come lo sloveno. Per il momento la certezza sembra rappresentata dal fatto che i Colchoneros non hanno alcuna intenzione di confermare il giocatore in rosa nonostante il contratto in scadenza nel 2028. E una big di Serie A è pronto comunque a fare un tentativo per capire la reale fattibilità di questa operazione.
In casa Milan si continua a parlare con insistenza del possibile addio di Maignan a zero e l’arrivo di uno magari fra Suzuki o addirittura una chance a Torriani. I rossoneri, però, potrebbero decidere di affiancare il giovane estremo difensore ad uno di esperienza con il profilo di Oblak che sposa alla perfezione con il modo di pensare di Allegri. Per il momento si tratta di una ipotesi di calciomercato e vedremo cosa succederà nel prossimo futuro.

Il nome di Oblak è comunque da tenere in considerazione per quanto riguarda il Milan soprattutto se l’Atletico Madrid dovesse dare il via libera ad una sua cessione nel corso del prossimo calciomercato. Per adesso è principalmente una suggestione, ma situazione è destinata a cambiare magari già a gennaio.
Mercato: il Milan va su Oblak?
Il Milan nel prossimo calciomercato estivo cambierà molto anche in porta. I nomi di Suzuki e di Torriani sono da tenere in considerazione, ma non è da escludere che si possa decidere di puntare su un profilo magari anche di esperienza per consentire allo stesso giovane di crescere con maggiore tranquillità.

E il nome di Oblak è da tenere in considerazione visto che parliamo di un estremo difensore importante e destinato a cambiare squadra entro il prossimo calciomercato estivo proprio per scelta dell’Atletico.