Strada in salita per Douè, il Milan cambia obiettivo: ecco l’innesto in fascia per Allegri, a prezzi più contenuti
Il lavoro compiuto dalle società sul mercato, lo sappiamo, avrà una importanza capitale per definire quella che potrà essere la stagione calcistica. Lo sanno benissimo anche al Milan, dove gli errori della stagione scorsa fatti in estate sono stati pagati a caro prezzo. E per questo, adesso, hanno necessità di porre rimedio, strutturando una squadra decisamente più solida e in grado di essere competitiva.
Le prime mosse, forse, sono state le più importanti, quelle di affidarsi a uomini chiave e di comprovata esperienza nel loro settore come Massimiliano Allegri e Igli Tare. Sono loro, probabilmente, le migliori garanzie per le ambizioni rossonere. Il mercato del Milan non è stato magari scoppiettante fino a questo momento, ma ha portato qualche rinforzo interessante. E in campo, con la guida del livornese, sono arrivate prime nuove, importanti consapevolezze.
Adesso però è il momento di accelerare, per rendere la squadra completa. Uno degli obiettivi maggiormente inseguiti di questa estate è Guela Douè, ma il muro alzato dallo Strasburgo sembra troppo alto. Per questo motivo, il Milan si prepara a cambiare fronte all’improvviso e ad andare su un altro rinforzo, per quella zona di campo, a cifre al ribasso.
Milan, la freccia sulla destra si chiama Athekame: chi è
Scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, che il Milan starebbe prendendo informazioni su Zachary Athekame, giovane laterale destro dello Young Boys.

Classe 2004, svizzero di origini nigeriane, il terzino si è messo in luce in Champions lo scorso anno con la sua squadra e ha doti interessanti da sviluppare. Un giocatore meno esplosivo di Douè, ma sicuramente più abbordabile. Se per il primo lo Strasburgo continua a chiedere 30 milioni, Athekame sarebbe acquistabile anche a meno della metà.
Milan, è il momento delle scelte: dirigenza a colloquio con Allegri, il motivo
Dicevamo di un mercato del Milan che deve accelerare, e per questo motivo la dirigenza e Allegri, sempre secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, si confronteranno, per decidere le prossime mosse.

Anche per Jashari la trattativa si è protratta per le lunghe e finora le offerte avanzate al Bruges non sono servite a sbloccare l’affare. A questo punto, si pensa, se non ci sarà una soluzione a breve, di cambiare colpo, magari tornando su Javi Guerra, anche se il Valencia potrebbe convincerlo a restare. O rimanendo con i centrocampisti attualmente in rosa.