Tradimento e firma con la Juve: fa 3 ruoli con Tudor

La Juve può centrare un colpo importante in vista della prossima stagione: può fare ben tre ruoli nel sistema di gioco di Igor Tudor

È già 5 agosto ed è momento di tracciare un bilancio per la Juve in questa sessione di calciomercato. Finora le grandi novità per i bianconeri sono state Jonathan David, arrivato a parametro zero, e Joao Mario, non quanto ci si aspettava dopo una stagione deludente e che ha portato la qualificazione in Champions League solo all’ultima giornata e con un po’ troppa fatica.

Nelle prossime settimane, però, può cambiare ancora tanto e servono almeno altri tre colpi per garantire a Igor Tudor una rosa competitiva e in corsa per tutti gli obiettivi. In mediana, il croato è decisamente corto ma prima servirà sbloccare il calciomercato in uscita, a partire da Douglas Luiz. Anche in difesa, però, servirà un colpo importante.

Juve, una difesa da cambiare: c’è un nome da tenere d’occhio

È chiaro che i primi veri acquisti per il club bianconero siano quelli di Gleison Bremer e Juan Cabal, tornati dai rispettivi gravi infortuni e alla ricerca della condizione migliore. L’ex Torino è il perno difensivo che tanto è mancato per tutta la scorsa stagione, ma la sensazione è che Comolli voglia investire ancora in quella zona di campo, in modo da avere alternative di primo piano.

Tudor dà indicazioni
Igor Tudor aspetta un rinforzo in difesa (LaPresse) – rompipallone.it

Sono circolati davvero tanti nomi nelle ultime settimane, ma nessuna trattativa è mai entrata davvero nel vivo. Tenendo conto che Tudor ha intenzione di continuare con una linea a tre, potrebbe servire un calciatore di piede mancino, ma farebbe comodo anche un braccetto destro in grado di giocare anche da esterno alto.

Sulla fascia destra sono usciti sia Weah, sia Alberto Costa e non può bastare il solo Joao Mario a chiudere un parco esterni che merita ancora qualche miglioramento.

La Juventus insiste per Singo: i dettagli dell’affare

Nelle scorse ore, Singo è stato accostato con forza al Milan, ma il suo potrebbe essere un profilo valido anche per la Juve. Nell’ultima stagione, il difensore è stato protagonista in Ligue 1 e in Champions League, mostrando grandi miglioramenti tecnici e tattici rispetto all’esperienza al Torino.

Singo corre con il Monaco
Singo può essere il nome buono per la difesa della Juve (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, ora la Juve è forte sul calciatore e potrebbe chiudere l’operazione per circa 15 milioni di euro. Sarebbe un tradimento rispetto al suo passato, ma soprattutto un calciatore molto utile a Tudor. Infatti, potrebbe giocare in ben tre ruoli: da esterno a destra e a sinistra, ma anche come braccetto.

Gestione cookie