Leoni, sfuma definitivamente l’Inter: scelta fatta tra Juve e Milan

Il calciomercato dell’Inter vede sfumare un altro acquisto oltre Lookman. Anche Leoni non giocherà per i nerazzurri, andando altrove.

È quanto riportano questa mattina da Il Corriere dello Sport, dove hanno snocciolato quella che è la questione Leoni, difensore centrale del Parma al centro delle vicende di calciomercato, ma che vedono l’Inter sprofondare nella mancata possibilità di investire. Perché dopo il nigeriano, si stanno lasciando scappare un altro giocatore.

In questo momento mettere le mani su Leoni è una cosa che pare non essere più nelle condizioni dell’Inter. E allora, in questa fase di stallo, prepotentemente sta arrivando una squadra tra Juve e Milan che dovendo far fronte all’esigenza di prendere un nuovo centrale, sta per investire cifre importanti per il gran colpo in prospettiva che porta al giovane Leoni.

Inter: sfuma Leoni, il motivo del mancato arrivo

L’Inter in una sola settimana circa rischia di vedere prima il “no” per Ademola Lookman e poi anche il mancato arrivo di Leoni.

Per quanto riguarda le richieste del club dei Crociati, che restano alte, non esistono e non sono mai esistite possibilità che l’Inter potesse riuscire a prenderlo alle cifre che chiedeva il Parma. I nerazzurri avrebbero giocato al ribasso, ma con l’impossibilità di affondare il colpo.

Questo perché senza la cessione di Bisseck e Asllani non sarebbe fattibile come operazione, considerando che l’Inter deve sia monetizzare, che liberare un posto. Acerbi ancora non si muove e il reparto difensivo dell’Inter, con Pavard pure senza offerte importanti, non si sta toccando da com’è.

Chi prende Leoni? Affondo entro il prossimo week-end

Arrivati a questo week-end, la prossima settimana che è alle porte, sarà quella decisiva per l’affondo finale su Giovanni Leoni. Il centrale del Parma sarà il nome più attenzionato tra i rumors degli esperti di mercato a causa delle volontà da parte del Milan di andare dritti sul colpo, con beffa all’Inter.

Giovanni Leoni
Leoni al Milan, sfuma l’Inter – Rompipallone (La Presse)

Massimiliano Allegri, per la realizzazione del colpo dal Parma targato Giovanni Leoni, conta nei suoi rapporti con l’amministratore delegato del Parma ed ex suo dirigente ai tempi della Juventus, Federico Cherubini. Anche nel caso del Milan, tocca vendere per sistemare le cose poi a difesa. Ma per quanto riguarda i rossoneri, la separazione a 30-40 milioni con Thiaw apre maggiori spiragli per vedere Giovanni Leoni nella difesa, con affianco Pavlovic oppure Tomori nello scacchiere titolare di Allegri a San Siro. Diverso invece il discorso per la Juve che Leoni lo prenderebbe sì, per il presente, ma soprattutto in prospettiva. Dando via Rugani e mettendo affianco a Gleison Bremer un titolare futuro, che andrebbe ad alternarsi per ora a Federico Gatti.

Gestione cookie