Manca poco alla fine del calciomercato e il Napoli non vuole restare privo di un attaccante oltre Lucca, dopo l’infortunio di Lukaku.
La situazione legata all’infortunio di Big Rom è venuta fuori nel corso del ritiro pre-campionato e questo ha spinto il Napoli, a pochi giorni dall’inizio della Serie A, a cercarsi una nuova punta. Che non sarà in un nome “tanto per”, perché Lukaku a quel punto rischia pure di dire addio una volta che arriverà gennaio.
Il centravanti belga si è infortunato in un momento dell’estate che permette al Napoli di intervenire. Tant’è che il primo nome è sicuramente Hojlund, ma viste le richieste dello United e malgrado il gradimento del giocatore che lascerebbe Manchester per diventare la punta titolare del Napoli candidato alla vittoria del prossimo Scudetto, non è poi così scontato che finisca il danese ai piedi del Vesuvio. A quel punto, gli azzurri, non vorranno farsi trovare impreparati. Tre nomi, come fanno sapere da Il Mattino, sono infatti già pronti in caso di frenata definitiva per Rasmus Hojlund.
Hojlund-Napoli: a che punto sono gli azzurri
Stando a quelle che sono le ultime notizie di calciomercato, a vele spedite starebbe viaggiando Giovanni Manna per il colpo in attacco. Mollate le altre questioni, come quella dell’esterno – Juanlu sembra allontanarsi -, in questo momento il ds azzurro sarebbe concentrato sul doppio arrivo. Il primo è Elmas dal Lipsia, il secondo è appunto il centravanti.
La trattativa con Hojlund continua, cercando quella che è la formula giusta alle cifre che già si conoscono, sui 40-50 milioni di euro per il riscatto obbligato o condizionato.
Il Napoli, dal canto proprio, avrebbe in mano già il “sì” di Rasmus Hojlund. Ma il “sì” appunto non basta, perché c’è da convincere tutti, club compreso. E il poco tempo che resta alla fine di questa sessione di calciomercato, spinge il Napoli anche a guardarsi intorno per il dopo-Lukaku.
Chi sostituisce Lukaku? Tre soluzioni al posto di Hojlund
Dovesse non arrivare Hojlund, allora il Napoli sarà costretto a rimpiazzare Lukaku con un altro giocatore e le soluzioni ci sono tutte. Nella lunga lista di Giovanni Manna, rispecchiando quelle che sono le caratteristiche che cerca Antonio Conte, nell’identikit tracciato per avere una seconda soluzione oltre Lucca, figurano tre nomi. Su tutti Vlahovic, sul quale ci sono delle complicazioni legate sia alle richieste della Juve che del giocatore, per un ingaggio sul quale non vuole rinunciare. Ma oltre Dusan ci sono altre due alternative.

La prima è Dovbyk, in uscita dalla Roma per una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro. E poi Embolo, calciatore svizzero con il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 che vede la svalutazione del suo cartellino. Dal Monaco, per il Napoli, arriverebbe quella che è l’operazione meno dispendiosa economicamente. Breel Embolo arriverebbe per 10-15 milioni di euro massimo.