Allarme Inter: salta il Sassuolo, Chivu in emergenza

Dopo la vittoria sull’Ajax in Champions League l’Inter va a caccia di certezze anche in campionato per cancellare le ultime sconfitte

Il successo arrivato in Champions League sul campo dell’Ajax non ha cancellato la delusione per le sconfitte contro Udinese e Juventus per l’Inter, ora chiamata a un immediato riscatto.

È passata una settimana dal pirotecnico derby d’Italia che ha visto l’Inter uscire con le ossa rotte dal match dell’Allianz Stadium dove la Juventus si è imposta per 4-3 con il gol di Adzic a tempo quasi scaduto dopo che la squadra nerazzurra era riuscita a rimontare e a portarsi addirittura sul 3-2 per sei minuti prima del momentaneo pari firmato Khephren Thuram. Un gol, quello realizzato da Adzic allo scadere, che ha condannato l’Inter alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella maturata contro l’Udinese a San Siro prima della sosta del campionato.

Ecco perché domani contro il Sassuolo (fischio d’inizio alle 20.45) l’Inter di Cristian Chivu non può permettersi ulteriori passi falsi nonostante il successo all’esordio in Champions League contro l’Ajax. I nerazzurri, infatti, non possono correre il rischio di veder scappare ulteriormente Napoli e Juventus, entrambe a punteggio pieno fino a questo momento e attese rispettivamente dalle sfide con Pisa e Hellas Verona. Per il tecnico nerazzurro, però, c’è più di un problema di formazione alla vigilia del match con i neroverdi.

Inter-Sassuolo, assenza pesante per Chivu

La settimana che sta per andare agli archivi è stata particolarmente faticosa per la truppa nerazzurra, impegnata prima nella folle partita di Torino e poi nella ostica trasferta di Amsterdam, al di là del risultato positivo maturato sul campo dell’Ajax. E alla vigilia della gara con il Sassuolo c’è chi sembra averne fatto le spese più di tutti.

Lautaro Martinez
Allarme Inter: salta il Sassuolo, Chivu in emergenza (LaPresse) – Rompipallone.it

Alla vigilia di Inter-Sassuolo è infatti a rischio la presenza di Lautaro Martinez: l’attaccante argentino, dopo il forfait in Champions League, rischia concretamente di saltare anche il match di domani sera con il Sassuolo. Alle prese con problemi alla schiena, l’ex Racing potrebbe lasciare nuovamente il posto a Pio Esposito, pronto a fare coppia con Marcus Thuram contro i neroverdi.

Gestione cookie