Un’altra giornata a Zingonia segna quella che è un’altra puntata della telenovela Lookman, dopo il reintegro in rosa del giocatore nigeriano.
Nel corso degli ultimi giorni era filtrata voce proprio da Bergamo, in merito al reintegro in allenamento di Ademola Lookman, calciatore che è tornato ad allenarsi col gruppo a disposizione di Ivan Juric, che parla quest’oggi in conferenza stampa e per la prima volta dopo la sua convocazione, confermando che fa parte della rosa a disposizione per Torino-Atalanta.
“Ho parlato con Ademola, è stato accolto bene qui e da domani sarà un giocatore dei nostri. Si è allenato per tanto tempo a parte, ma in settimana ha lavorato bene e l’ho visto bene”. Peccato che queste dichiarazioni arrivino in concomitanza con un messaggio a Zingonia molto forte e che vede incrinati completamente i rapporti tra le parti. Si attende infatti una risposta da parte di Ademola Lookman dopo quanto successo all’esterno della sede della Dea, come raccontano dalle immagini pubblicate direttamente sul portale TMW, che si occupa di calciomercato e con quest’ultimo che resta tra le voci principali del domani di Ademola.
Juric convoca Lookman, ma il messaggio a Zingonia è chiaro
Chiaro messaggio a Zingonia, che arriva all’esterno della sede dove si allenano Lookman e compagni prima della partenza per Torino, nella sfida che giocheranno i bergamaschi con il nigeriano tra i convocati.
Il Pallone d’Oro africano non è tra quelli graditi in campo e lo rendono chiaro i tifosi dell’Atalanta che, sotto la firma della Vecchia Guardia, hanno esposto uno striscione con parole altrettanto chiare.
“Reintegrato? Ma per noi rimani un ingrato”. Parole chiare e forti, che danno un nuovo segnale sulla rottura tra i rapporti, ormai, tra quello che risultava essere un beniamino dei tifosi bergamaschi fino a poco tempo fa e che invece, per la vicenda sull’Inter, è messo “alle porte” dalla stessa tifoseria che lo ha reso grande, per quanto fatto in maglia orobica.
Lookman, è finita con l’Atalanta: dove giocherà
Ingratitudine, quella alla quale fanno riferimento i tifosi della Dea quando si parla di Ademola Lookman. Il calciatore ha espresso il desiderio di giocare all’Inter e, dopo il mancato trasferimento al club di Milano, il calciatore è andato su tutte le furie tanto da “cancellare l’Atalanta” dai suoi profili social. Scappando anche, andando in Portogallo e questo è il gesto che non è piaciuto alla stessa tifoseria, che si è schierata.

Ma una volta che andrà via, dove sarà il futuro di Lookman? Difficile pensare che l’Inter possa tornare alla carica, al contrario di quanto accadrebbe con l’Atletico Madrid che per 40 milioni di euro circa partirà all’assalto per lui, magari già a gennaio, mentre Ademola sarà impegnato in Coppa d’Africa.