Sono ore terribili per Giovanni Leoni dopo l’infortunio rimediato in coppa di Lega con il Liverpool: il sostituto può arrivare dalla Serie A
La scorsa estate è stata frenetica per la carriera di Giovanni Leoni. Dopo aver mostrato a sprazzi le sue qualità con la maglia del Parma, tutte le big italiane si sono interessate a lui. In prima fila, c’era sicuramente l’Inter che aveva bisogno di un difensore con le sue caratteristiche, ma anche il Milan e la Juve.
Alla fine, però, i 35 milioni di euro richiesti dalla società emiliana si sono rivelati troppi per le casse dei nostri club. Ha avuto la meglio il Liverpool, che ha chiuso velocemente la trattativa e inserito un altro calciatore di talento nel suo roster. Finora, però, le cose non sono andate bene per Leoni, che ieri sera ha subito anche un grave infortunio.
Infortunio grave per Leoni: si teme la rottura del crociato
Leoni ha trovato pochissimo spazio da inizio stagione. Arne Slot non gli ha concesso un minuto né in campionato, né in Champions League. Ieri era il giorno del suo esordio, avvenuto in Coppa di Lega contro il Southampton. Peccato non sia stata proprio una serata memorabile per l’enfant prodige della difesa italiana.

Infatti, si è infortunato in maniera decisamente grave. Dopo essere crollato a terra, si è messo le mani in faccia ed è parso visibilmente dolorante. Ben presto si è capito non sarebbe più tornato in campo e che si trattava di un ko decisamente serio, visto che è anche uscito in barella.
I primi bollettini medici dall’Inghilterra parlano di un infortunio al ginocchio: si teme una lesione del crociato per l’ex Parma, ma ci saranno indicazioni più chiare dopo gli esami di oggi.
Il sostituto arriva dalla Serie A
Proprio non ci voleva per un ragazzo che era in rampa di lancio nella sua carriera e che poteva essere importante anche per l’Italia di Gattuso nelle prossime settimane. Il Liverpool rischia di trovarsi corto in difesa e potrebbe tornare a investire nel calciomercato di gennaio.

Un nome da tenere in considerazione è quello di Mario Gila. La Lazio parte da una richiesta da 40 milioni, ma lo spagnolo si adatta bene allo stile di gioco di Arne Slot e piaceva da tempo ai Reds. I biancocelesti torneranno a fare mercato in inverno, quindi potrebbero reinvestire in entrata stavolta.