Superlega, la Liga attacca: “Vogliono truccare il format”

La Liga spagnola scaglia un attacco diretto nei confronti della Superlega e dei suoi promotori. Javier Tebas (proprietario del massimo campionato di calcio spagnolo), attraverso un video postato sui canali social della Liga, espone ed argomenta le motivazioni secondo le quali la creazione della Superlega sia un errore colossale per tutto il movimento calcistico mondiale.

Sul nuovo format proposto “Adesso, i promotori della Superlega vogliono truccare il format, assicurando che ancora non hanno un modello definito, ma che sarà aperto. Sappiamo che questo è falso, e che vogliono presentare un format semi-chiuso simile a quello del 2019, che già fu respinto dai club e dalle leghe europee”.

Javier Tebas Liga

Sulla realizzazione di favole calcistiche – “La Superlega pensa di andare a creare una competizione più emozionante, quando quello che va ad offrire è sempre lo stesso tipo di scontri, convertendo lo straordinario in ordinario. Per non parlare del fatto che la Superlega distruggerà la possibilità di vedere realizzati i sogni, come le grandi gesta“.

Infine un messaggio ai promotori – “I promotori della Superlega devono rispettare la volontà dei tifosi e dei cittadini comunitari. Il Consiglio d’Europa già si è posizionato contro la Superlega e il Parlamento europeo ha difeso un modello aperto, democratico e basato sulla meritocrazia“.

Andrea Trione

Impostazioni privacy