Esonero Conceicao: circola una voce sul sostituto

Il tempo per Conceicao sarebbe scaduto. Quanto successo nel recente periodo risulta troppo grave e rischia di complicare ancora di più la situazione al Milan.

In questo momento e al triplice fischio di Bologna-Milan, il club rossonero si trova – a parità di partite con le altre ormai, avendo recuperato appunto la sfida al Dall’Ara – ottavo in classifica e soltanto a +1 dalla Roma che ha praticamente recuperato tutto il “gap” in graduatoria, per quanto ha fatto Ranieri nella risalita in Capitale.

La situazione con Conceicao, da quando è andato via Fonseca che è stato esonerato alla fine di dicembre, non è cambiata. Supercoppa italiana a parte, in Serie A il Milan ha vinto 4 partite e ne ha perse ben 3, pareggiandone 2. Rendimento non all’altezza per lo stesso allenatore portoghese che, dopo il calciomercato che il Milan ha fatto in inverno, sarebbe ad un passo dall’esonero. Stesso licenziamento che porterebbe ad una sola soluzione però per il Milan, che è quella del traghettatore al suo posto.

Milan: esonero Conceicao, può succedere nel week-end

Così come fatto dalla Roma che, dopo aver mandato via Juric, ha deciso di affidarsi ad uno storico ex del club, il Milan potrebbe esonerare Conceicao per scegliersi un nuovo allenatore che possa accompagnare il club fino alla fine di questa stagione.

C’è solo la Coppa Italia per poter “salvare” la stagione, che si è complicata più del previsto con Conceicao in panchina. Tant’è che i rossoneri rischiano di non piazzarsi in Champions League, soprattutto perché saranno probabilmente soltanto quattro le squadre che potranno accedere alla prossima Champions del 2026.

Per cercare di dare uno scossone, Zlatan Ibrahimovic assieme a tutta l’area dirigenziale del Milan, potrebbe scegliere di procedere sull’esonero di Conceicao. Il tecnico portoghese, così come già successo con Fonseca, potrebbe essere mandato via. La scelta potrebbe arrivare entro il week-end, altrimenti l’ultimo treno, sarà contro la Lazio a San Siro.

Chi prende il posto di Conceicao? Un ex storico del Milan

Aveva parlato in un’intervista recente, in merito alla chiamata che mai è arrivata per lui, nonostante i legami importanti con la storia del Milan. Perché il suo nome è impresso per sempre nella storia leggendaria, appunto, del club rossonero. E chissà che non possa tornare ad allenare in Italia, dopo il suo passato vissuto da calciatore al Milan e in Italia da allenatore, anche nella figura da Commissario Tecnico che ebbe nel periodo post-Lippi del Mondiale 2006, seppur per un breve periodo. Si tratta infatti di Roberto Donadoni, ex Milan che potrebbe fare da traghettatore fino alla fine di questa stagione.

Il traghettatore in caso di esonero per Conceicao al Milan
Il traghettatore in caso di esonero per Conceicao al Milan – Rompipallone (La Presse)

A Milano sono certi: traghettatore o Conceicao fino a fine stagione

I grandi nomi di Allegri o Sarri non saranno possibili nell’immediato. A Milano sono certi che, di fronte al possibile scossone con esonero per Conceicao, sarà soltanto attraverso il nome di un traghettatore, il sostituto del portoghese. Oltre a Donadoni, in ogni caso, tra i potenziali “traghettatori”, ci sarebbe anche un ex compagno di Zlatan Ibrahimovic, Mark Van Bommel, tra le possibili idee dello svedese.

Traghettatore Al Milan In Caso Di Esonero Per Conceicao
Traghettatore al Milan in caso di esonero per Conceicao – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie