Periodo duro per Fonseca, arriva la decisione definitiva e la moglie sbotta sui social: ecco cosa è successo
Duro colpo per Paulo Fonseca, a seguito della sua reazione contro l’arbitro durante la partita Lione-Brest. Il tecnico portoghese è arrivato sulla panchina del Lione lo scorso 31 gennaio, dopo l’esonero dal Milan il 30 novembre. E’ stata una decisione molto contestata, per molti eccessiva, e a parlarne è stata anche la moglie dell’allenatore.
L’episodio è accaduto domenica 2 marzo. Quando l’ex giocatore portoghese, in preda alla rabbia per le decisioni dell’arbitro, è stato prima ammonito per proteste, per poi essere espulso dopo aver affrontato faccia a faccia Benoit Millot, l’arbitro del match.
La reazione di Fonseca è stata tanto eccessiva e ciò non ha giocato a suo favore, tanto che la punizione per il tecnico è stata molto dura e interferirà negativamente sul suo percorso al Lione.
Il duro commento dopo la squalifica di 9 mesi: la ricostruzione
Come anticipato, la decisione presa verso l’allenatore è stata molto contestata, infatti Fonseca è stato squalificato per 9 mesi e paga cara la sua forte reazione contro l’arbitro del match.

La tensione è iniziata al 41° minuto del primo tempo, quando l’allenatore ha iniziato a protestare, a seguito di un fallo fischiato a favore del Brest. Dopo questa ammonizione, il tecnico portoghese ha manifestato dissenso per tutto il corso della partita e le polemiche non sono mai completamente finite.
Durante il recupero, Millot, l’arbitro del match, ha impugnato il cartellino rosso e la reazione di Fonseca non è stata delle migliori, tanto che la sua squalifica durerà ben 9 mesi, fino al 3o novembre.
Fonseca, però, potrà restare in panchina nella partita di Europa League, quando il Lione si scontrerà contro il FCSB, proprio perché non si tratta di Ligue One, mentre potrà tornare solo il 30 novembre nella panchina della sua squadra.
La moglie non approva: arrivano dichiarazioni durissime
La decisione che è stata presa sul marito non è stata approvata dalla moglie del portoghese, nonostante quest’ultimo si sia scusato per il suo gesto che gli è costato carissimo.

Kateryna, la moglie di Fonseca, sui social ha manifestato il suo dissenso. E ha parlato a favore del tecnico, affermando: “Nove mesi di squalifica per qualche secondo di urla? Una decisione folle, assurda e senza precedenti. Serve una giustizia onesta, non un’esecuzione pubblica.”