L’infortunio di Mike Maignan ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi del Milan: cosa è emerso dagli esami e i tempi di recupero
Mike Maignan e la grande paura: il portiere del Milan è stato protagonista di uno scontro di gioco terribile contro Jimenez durante il match contro l’Udinese. È uscito dal campo in barella dopo il duro colpo subito e si è beccato anche l’ovazione del pubblico avversario, un gesto che era intriso di paura per ciò che era avvenuto nell’area di rigore rossonera.
A distanza di giorni, il quadro di salute del francese è decisamente più chiaro. Dopo i primi controlli da parte dello staff medico, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è stato tenuto sotto osservazione per diverse ore.
Come sta Maignan dopo il terribile scontro di Udine
La buona notizia, in questo momento la più importante, è che Maignan sta bene. Dopo l’impatto da brividi con il compagno di squadra, tutti gli esami effettuati per valutare le sue condizioni sono risultati negativi. I tifosi e tutto il mondo del calcio possono tirare un sospiro di sollievo, e soprattutto può farlo lo stesso portiere.

In effetti, il numero uno si è fatto sentire sui social un po’ per tranquillizzare tutti, un po’ mettendo in evidenza la sua grande forza d’animo: “Il vantaggio di essere testardi è che hai la testa dura…Tutto bene grazie a Dio. Grazie per il vostro supporto e per i vostri messaggi! Ho apprezzato”, ha scritto su Instagram.
Ora si può già guardare oltre e i tifosi si chiedono quando potranno rivedere in campo Maignan e soprattutto quanto tempo dovrà restare ai box prima di tornare sul terreno di gioco in sicurezza.
I tempi di recupero dopo la botta di Udine
Nonostante tutti gli esami siano stati piuttosto rassicuranti, il francese dovrà saltare il prossimo impegno in Serie A del Milan. I rossoneri affronteranno l’Atalanta in una partita che potrebbe voler dire tantissimo nella corsa al quarto posto – potrebbe alimentare o spegnere del tutto le possibilità di rimonta.

L’obiettivo dello staff medico è recuperare Maignan per il derby contro l’Inter, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Si tratta di un crocevia fondamentale in una stagione deludente e per questo il portiere vorrà esserci a tutti i costi. Certo, la prudenza deve essere massima ma ad oggi le sensazioni sono positive.