Svolta per Nico Paz: ha annunciato con chi vuole giocare

La prossima destinazione della carriera di Nico Paz agita i tifosi: nuovo annuncio a sorpresa del calciatore

Tra i talenti che continuano ad calamitare maggiormente l’attenzione mediatica c’è sicuramente Nico Paz. Il giovane argentino è esploso con la maglia del Como, di cui è diventato ben presto un riferimento tecnico e tattico. Non a caso ha già raggiunto la doppia cifra sommando gol e assist, ma soprattutto ha messo in luce giocate di altissimo livello che hanno impressionato in molti e alcune delle migliori big in Italia e in Europa.

La situazione relativa il suo cartellino, però, resta piuttosto intricata, visto che il Real Madrid ha deciso di inserire una clausola di riacquisto per riprendere il calciatore di anno in anno, proprio nel caso in cui le cose fossero andate molto bene con il Como. Anche i lombardi, però, non mollano la presa e vogliono trattenere a tutti i costi il calciatore, anche investendo una cifra piuttosto alta per il suo cartellino.

Le big di Serie A continuano a sfidarsi per Nico Paz

La rosa di pretendenti al cartellino di Nico Paz resta comunque piuttosto ampia. Oltre a Como e Real Madrid, infatti, sono diverse le squadre che hanno messo gli occhi sul talento argentino e hanno tutta l’intenzione di portarlo dalla loro parte a partire dalla prossima stagione. In primo piano c’è ancora l’Inter.

Zanetti in primo piano
Zanetti continua il pressing per Nico Paz (LaPresse) – rompipallone.it

I nerazzurri sono in pressing da settimane e possono beneficiare anche della mediazione di Javier Zanetti, che da anni è amico del padre del ragazzo. La Beneamata ha identificato il talento come l’elemento perfetto per migliorare il centrocampo, ma non è l’unica società interessata.

In lizza ci sono anche Juventus e Roma, ma sempre tenendo conto che l’ipotesi più probabile è l’accordo per un nuovo prestito di un anno al Como.

L’annuncio del calciatore sul suo futuro

In una situazione così intricata, anche la volontà del ragazzo acquisisce un ruolo fondamentale. Oggi sono arrivate nuove dichiarazioni ai canali ufficiali del club, che potrebbero dare un nuovo senso al suo futuro.

Nico Paz contro il Lecce
Nico Paz ha annunciato che vorrebbe giocare con Yamal (LaPresse) – rompipallone.it

“Vorrei giocare con Lamine Yamal, ha detto il trequartista, ricordando che in passato ha avuto la fortuna di restare al fianco di Bellingham e Vinicius. Di sicuro è una dichiarazione particolare, visto che parliamo del calciatore di punta del Barcellona e tra pochi mesi l’argentino potrebbe tornare al Real. Chissà che non sia una dichiarazione sul suo futuro.

 

Gestione cookie