Napoli, stop più lungo del previsto per Mertens

Brutte notizie in casa Napoli: Dries Mertens, infatti, dopo l’operazione alla spalla sinistra, vede i tempi di recupero allungarsi.

Il campione azzurro dovrà rimanere fuori almeno 70-80 giorni e dovrebbe saltare le prime partite del prossimo campionato, probabilmente le prime quattro.

MERTENS RECUPERO

Spalletti dovrebbe ritrovare il fantasista belga dopo la seconda giornata di campionato e la conseguente sosta per le nazionali ma, al momento, i tempi sono incerti e potrebbero allungarsi.

Mertens, ieri, si era sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. Operazione effettuata dal Dott. Declercq, sotto la supervisione del Dott. Canonico.

I tempi di recupero, inizialmente, erano stimati attorno alle tre settimane, salvo poi essere smentiti questa mattina, come rivelato in esclusiva dal Corriere dello Sport.

MERTENS I SOSTITUTI

Adesso ci sarà da capire se il Napoli interverrà sul mercato, visti i tempi molto lunghi per il recupero completo di Dries Mertens.

Al momento gli azzurri attendono indicazioni da Luciano Spalletti. Il Napoli – come sottolineato qualche giorno fa da De Laurentiis – dovrà cedere almeno una pedina importante del proprio scacchiere, date le difficoltà economiche post pandemia.

La società è impegnata nella ricerca di rinforzi low cost per puntellare la rosa, ma la questione Mertens potrebbe creare qualche problema in più.

Potrebbe anche interessarti: Guardiola Zielinski

MERTENS I NUMERI AL NAPOLI

Dries è il miglior marcatore della storia del Napoli con 135 reti in 8 stagioni in maglia azzurra. L’attaccante ha superato sia Maradona che Hamsik. Al quarto posto, invece, della classifica si trova il capitano azzurro Lorenzo Insigne.

Nell’ultima stagione Mertens ha totalizzato 10 reti in 38 presenze, di cui 9 in A e 1 in Europa League, sotto l’egida guida di Gennaro Gattuso.

L’ex PSV è risultato molto spesso fondamentale anche a partita in corso, regalando al Napoli estro e fantasia davanti, oltre ai soliti gol. La sua perdita, nel lungo periodo, potrebbe penalizzare gli azzurri, visto che Dries ha caratteristiche uniche nella rosa.

Impostazioni privacy