Milan, Maldini ha scelto il sostituto di Calhanoglu

Paolo Maldini ha deciso per il suo Milan il sostituto di Hakan Calhanoglu, dopo la partenza del turco, finito all’Inter a zero, in un’operazione la lampo che ha sorpreso e non poco. Il dirigente rossonero ha individuato in Marcel Sabitzer il nuovo trequartista da regalare a Stefano Pioli per la prossima stagione.

Il calciatore austriaco costa circa 20mln di euro, avendo il contratto in scadenza a giugno 2022, anche se non sarà semplice sottrarlo al Lipsia, con cui è sempre difficile trattare.

MILAN, MALDINI VUOLE UN TREQUARTISTA TOTALE

Sabitzer è un calciatore totale: un tuttocampista dalle grandissime qualità fisiche e atletiche, che sa inserirsi e giocare tra le linee. Un profilo ideale, anche per costi, che potrebbe consentire al Milan il salto di qualità.

Prima dell’assalto al calciatore austriaco, però, Maldini dovrà cedere qualcuno: in pole c’è Hauge, che piace tantissimo all’Eintracht e che i rossoneri vorrebbero cedere per circa 12-13mln. Soldi che servirebbero per l’assalto decisivo a Sabitzer.

Potrebbe anche interessarti: Italia-Spagna, la fiesta azzurra

MILAN, I NUMERI DI SABITZER

In questa stagione col Lipsia Sabitzer ha giocato 39 partite complessive, tra Bundesliga, Champions e Coppa, ed ha realizzato 9 reti con 7 assist.

Nagelsmann lo considerava uno dei punti fermi della sua squadra e gli ha più volte chiesto un cambio di ruolo. Sabitzer, infatti, può giocare anche da esterno, seconda punta o centrocampista centrale.

I rossoneri, tuttavia, stanno vagliando anche altre alternative, come ad esempio Isco e Tadi. Maldini vuole un grande trequartista per il Milan, pronto ad affrontare, dopo anni, la Champions. Da sempre la casa del Diavolo.

Impostazioni privacy