Inter ma che fai? Sporting pronto ad andare per vie legali!

Lo Sporting Lisbona è pronto a denunciare l’inter. Sta succedendo tutto nelle ultime ore, dopo l’annuncio dell’inter di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Joao Mario. Ma vediamo cosa è successo.

Joao Mario rescinde il contratto con l’Inter

Con un comunicato emesso ieri sul proprio sito ufficiale l’inter informava i propri tifosi di aver trovato l’accordo per la recessione consensuale con Joao Mario. Il contratto del portoghese veniva quindi sciolto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza, liberando l’inter da un pesante ingaggio. Il calciatore ha salutato il club neroazzurro con un semplice tweet con scritto :” Grazie mille Inter. In bocca al lupo per il futuro”.

Il Benfica annuncia Joao Mario come nuovo giocatore

Nella giornata di oggi il Benfica annuncia l’arrivo del calciatore a parametro zero. Il giocatore rimane quindi nella città di Lisbona passando però dallo Sporting dove aveva giocato l’anno precedente ai rivali del Benfica.

Potrebbe Interessarti anche : Rinnovo Insigne: La trattativa non decolla le ultime!

Lo Sporting Lisbona pronto a denunciare l’Inter!

Dopo l’annuncio dell’arrivo del calciatore portoghese ai rivali cittadini lo Sporting si è infuriato e minaccia di andare per vie legali contro l’Inter! Il tutto nasce da una clausola inserita dallo Sporting quando l’Inter acquisto il calciatore nel 2016. La clausola prevedeva, che i neroazzurri non avrebbero potuto rivendere Joao Mario a squadre portoghesi. Svincolando il calciatore però l’Inter avrebbe aggirato la clausola, ma non è questo il vero motivo che ha fatto infuriare lo Sporting. Infatti dopo l’anno passato in prestito con i biancoverdi la società di Lisbona aveva provato ad acquistare Joao Mario a titolo definitivo valutato 7,5 milioni. L’offerta fatta alla società milanese era di 5 milioni. Ripartiti in 3 milioni fissi più 2 di bonus legati ai gol del calciatore. Offerta rifiutata dall’inter. Adesso però dallo Sporting si domandano, come mai i neroazzurri abbiano rifiutato 5 milioni per poi far partire il giocatore a zero?

L’Inter e la pendenza con Federico Pastorello

Secondo i media portoghesi l’Inter avrebbe avuto una pendenza di circa 4 milioni di euro con Federico Pastorello, l’agente di Joao Mario. Il procuratore del calciatore avrebbe promesso di annullare la pendenza se l’inter avrebbe permesso al calciatore di svincolarsi, facilitando il suo passaggio al Benfica.

Impostazioni privacy