Fiorentina, Milenkovic e Vlahovic: quake futuro per loro?

La Fiorentina è molto attiva per quanto riguarda il mercato in entrata. I dirigenti viola dovranno però risolvere anche alcune grane dovute ai rinnovi di contratto. Due in particolare. Quello di Nikola Milenkovic che scadrà il 30 giugno 2022 e quello di Dusan Vlahovic. Il forte attaccante serbo è legato alla Fiorentina fino al 2023, ma Rocco Commisso vorrebbe prolungare il suo contratto.

Vlahovic Fiorentina, punto di riferimento per Italiano

19 gol e tante ottime prestazioni. Dusan Vlahovic quest’anno è definitivamente esploso. Il calciatore serbo fa parte di quella cerchia ristretta di “millennial” che hanno già esordito in Serie A. Per lui l’esordio è datato 25 settembre 2018. Più di 2 anni e mezzo fa. In questa stagione, il giovane ragazzo classe 2000 è stato punto fermo di questa squadra.

Il paradosso vuole che ad inizio stagione fosse uno dei giocatori più fischiati dalla tifoseria viola. Etichettato come “non all’altezza”. A suon di reti Vlahovic ha dimostrato il contrario. Ha fatto ricredere tutta la piazza. E ora Rocco Commisso vorrebbe fargli rinnovare il contratto. La telenovela riguardo al suo prolungamento con la Viola, va però avanti da fin troppo tempo.

Vlahovic vorrebbe un contratto più ricco salarialmente, ma Commisso per ora non sembra in grado di accontentarlo. La sensazione è che per la prossima stagione Vlahovic sarà ancora viola, ma il futuro è scritto viste le quialità e le prestazioni: prima o poi giocherà per forza in una big, che sia italiana o no non è ancora dato sapersi.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, il futuro di Vlahovic è un rebus

Anche per Milenkovic si cerca il rinnovo

Vlahovic, ma non solo: Rocco Commisso e Joe Barone sono in pressione per Nikola Milenkovic per fargli rinnovare il contratto in scadenza tra meno di un anno. Le sensazioni in questo caso sono negative. Il rischio che Milenkovic vada a scadenza è fondato. Il difensore classe ’97 vuole la cessione. Se non la otterrà in questa sessione, si libererà il 30 giugno 2022 a zero.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, oltre ad Italiano si punta ad Erlic dallo Spezia

Impostazioni privacy