Real Madrid, altro rinnovo importante in vista tra i veterani

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, sta iniziando un nuovo ciclo dopo l’addio di due punti fermi come Varane e Sergio Ramos. Il bilancio però, non è dei migliori, infatti il Real sta pensando prima alle situazioni interne, come qualche rinnovo, e poi agli acquisti. Poche ore fa è stato ufficializzato il rinnovo di Daniel Carvajal ed ora si sta trattando per il rinnovo di Karim Benzema, altro veterano dei blancos.

La trattativa con il francese

Anche il francese andrà in scadenza 2022 come Carvajal e il rinnovo dovrebbe arrivare per un altro anno, fino al 2023. L’attaccante aveva infatti prolungato il suo contratto già nel 2020. Questo è quanto riportato da Marca. La situazione dunque, non è semplice perchè iniziare un nuovo ciclo non è mai banale soprattutto se ti chiami Real Madrid. Ha creato non poco scalpore la decisione di non rinnovare il contratto di Sergio Ramos e della cessione di Raphael Varane al Manchester United per 50 milioni di euro.

Inoltre, in ballo ci sono altre situazioni da risolvere come la cessione di Isco, che sembra non rientrare nei piani di Ancelotti, ed è infatti molto vicino al Milan. La situazione di Marcelo, che nell’ultima stagione ha giocato molto poco, infatti il brasiliano potrebbe andar via o giocarsi il posto con Mendy sulla fascia sinistra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Venezia, colpo importante in arrivo a centrocampo!

La situazione degli acquisti in casa Real Madrid

Ad oggi, il Real ha acquistato un solo giocatore ma a parametro zero: David Alaba. Sicuramente un gran colpo il difensore austriaco che, in parte, potrebbe tappare il buco lasciato da Ramos e Varane. Oltre ad Alaba, ci sono stati solo diversi rientri dai prestiti tra cui: Bale dal Tottenham che ha annunciato di rimanere fino al termine del contratto cioè nel 2022, Odegaard rientrato dal prestito dall’Arsenal insieme a Ceballos, Vallejo rientrato dal Granada e Luka Jovic, rientrato dall’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy