Valentino Rossi: “Mi ritiro a fine stagione. Momento molto difficile ma è stato grandioso”

Sta parlando in questo momento Valentino Rossi in una speciale conferenza stampa. L’ex campione del mondo ha annunciato l’addio a fine stagione. Molto difficili infatti gli ultimi anni per lui, in cui non ha potuto rendere al meglio.

La decisione è stata presa durante la stagione ed ora lo ha annunciato pubblicamente. Inoltre ha aggiunto: L’anno prossimo potrei correre con le macchine, mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita”.

Valentino ha anche lanciato un messaggio ai suoi fan: “Innanzitutto devo dire ai miei fan che ho dato tutto per tanto, tanto tempo, ho sempre cercato di dare il massimo per restare al top. E’ stato un lungo viaggio insieme. Ho incredibile sostegno da ogni parte del mondo, a volte è difficile da comprendere anche per me. Ci siamo divertiti insieme”.

Sul mancato decimo titolo ha detto: “Sono un po’ triste di non avere vinto il decimo campionato ma specialmente perché penso lo meritassi per il mio livello e la mia velocità. Ma va bene così, penso di potermi non lamentare della mia carriera”.

Sulla sua notorietà:In Italia soprattutto tante persone hanno iniziato a seguire le gare di moto per me, come è successo nello sci con Tomba. Questo è il risultato più importante che ho raggiunto insieme ai risultati! Ho fatto divertire tante persone nelle loro domeniche. Credo sia per questo che sono definito una leggenda”. Ha aggiunto: La gente mi riconosce ovunque, anche nei posti più sperduti al mondo, questo è davvero qualcosa di speciale. Ora è un po’ diverso rispetto a quando avevo 20 anni, quando soffrivo di più, è difficile gestire l’impatto che tutto questo ha con la tua vita”.

I problemi degli ultimi anni:Non so perché gli ultimi anni siano stati così difficili. Non c’è un solo fattore, ce ne sono tanti diversi. Nel 2018 avevo fatto un gran Campionato chiudendo 3°, poi piano piano qualcosa è cambiato, sinceramente no so cosa. L’anno scorso in particolare nel finale ho avuto più problemi. Il livello è molto alto, i giovani sono molto forti, c’è anche il discorso fisico, ci sono tanti fattori. Cercherò di andare meglio nella seconda metà della stagione”.

LEGGI ANCHE: Inter, Zhang indeciso: vendere o ascoltare i tifosi nerazzurri?

Impostazioni privacy